Gara valida per la trentesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. La qualificazione in Champions dei rossoblu passa anche dal confronto con i lagunari che si giocano le ultime chance di salvezza. Venezia-Bologna si giocherà sabato 29 marzo 2025 alle ore 15 presso lo stadio Penzo.
VENEZIA-BOLOGNA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Malgrado siano riusciti a fermare nelle ultime tre partite, Atalanta, Lazio e Napoli, con tre pareggi, i lagunari non riescono ad emergere dalla zona retrocessione. La squadra di Di Francesco sono penultimi con 20 punti a meno cinque dalla quota salvezza. Serve uno scatto importante per continuare a crederci.
I felsinei sono reduci da un momento magico, come dimostrano le quattro vittorie consecutive, di cui l’ultima contro la Lazio per 5-0. La squadra di Italiano è ira quarta con 53 punti e quindi attualmente in Champions League, ma la qualificazione alla prossima competizione continentale passa anche da un miglior rendimento esterno, dove il successo è arrivato soltanto tre volte su dieci.
LE PROBABILI FORMAZIONI
VENEZIA(3-5-2): Radu, Schingtienne, Idzes, Cande, Zerbin, Duncan, Nicolussi Caviglia, Perez, Ellertsson, Maric, Fila. All. Di Francesco
BOLOGNA(4-2-3-1): Skorupski, Miranda, Lucumi, Beukema, Calabria, Freuler, Ferguson, Orsolini, Odgaard, Ndoye, Castro. All. Italiano
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 29 marzo 2025 alle ore 15