Oggi 20 Febbraio 2022 nello Stadio Pierluigi Penzo alle ore 15:00 si è disputata la partita Venezia-Genoa- valida per la 26 giornata di Serie A. Al gol di Henry, risponde quello di Ekuban per un pareggio che a guardare la classifica, non serve a nessuna delle due squadre. Venezia e Genoa non compiono passi avanti significativi in una zona salvezza sempre più calda. Nel finale rovesciata spettacolare di Portanova che sfiora il palo. Un pareggio che è intriso da polemiche dove nessuna delle due squadre è rimasta contenta del risultato.
Venezia-Genoa: formazioni e dove vederla
Venezia-Genoa-: formazioni ufficiali
Venezia (3-4-2-1): Romero, Caldara, Svoboda, Ceccaroni, Crnigoj, Ampadu, Cuisance, Haps, Aramu, Nani, Henry. Allenatore: Zanetti.
Genoa (4-3-3): Sirigu, Hefti, Maksimovic, Vasquez, Cambiaso, Sturaro, Badelj, Rovella, Ekuban, Gudmundsson, Destro. Allenatore: Blessin.
Che cosa è successo nella gara?
La partita si accende al 9 minuto con il Venezia che chiede un rigore: contatto Maksimovic-Aramu, il pestone era evidente. Ma Orsato lascia correre senza sanzionare l’azione. Dopo tre minuti si ripropone un nuovo contatto sempre tra gli stessi giocatori. Maksimovic cercava l’anticipo ma non trovando il pallone trova Aramu. Ancora una volta Orsato lascia correre nonostante le proteste di Zanetti. Al 13 minuto arriva il primo gol del Venezia a partire da un corner di Aramu da sinistra, spizzata di Ceccaroni ed Henry colpisce imperiosamente di testa. Nel 17 minuto Nani prova da fuori area ma il pallone esce di molto, e nel 19 minuto il Venezia ci riprova con un diagonale mancino da fuori di Aramu, ma Sirigu neutralizza la sfera. Al 29 minuto il Genoa risponde presente con Ekuban che salta secco Caldara e col macino fredda sul primo palo Romero realizzando il gol del pareggio.
Secondo tempo
Nel 50 minuto Aramu viene servito in area da Henry ma Ostigard è più veloce ed è efficace per murarne il tiro. Dopo 8 minuti punizione avvitata di Aramu, va a vuoto Sirigu ma alle sue spalle Hefti evita che il pallone finisca in porta. Al 67 minuto Portanova viene murato da Ampadu che così neutralizza la possibile vittoria del Cagliari. Cambiaso sfonda a sinistra e mette dentro morbido. Nell’86 minuto Yeboah schiaccia di testa ma trova l’opposizione si Svoboda sulla linea. Dopo tre minuti contropiede spinto da Johnsen che va a destra da Aramu il cui diagonale termina fuori di nulla. Infine al 94 minuto arriva la rovesciata di Portanova che però non riesce a trovare la rete. Il Cagliari non vince ormai da 23 partite in Serie A, mentre il Venezia non ha sfruttato gli spazi che si sono aperti agli inizi del secondo tempo.
Tabellino
Reti: 13′ Henry, 29′ Ekuban.
Venezia (3-4-3): Romero; Svoboda, Caldara, Ceccaroni; Crnigoj (46′ Ebuehi), Ampadu, Cuisance, Haps; Aramu, Henry, Nani (64′ Johnsen). All. Zanetti. A disp. Vacca, Modolo, Mateju, Niki, Peretz, Ullmann, Tessmann, Nsame, Fiordilino.
Genoa (4-3-1-2): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Vasquez (46′ Ostigard), Cambiaso; Sturaro (61′ Portanova), Badelj, Rovella (61′ Yeboah); Gudmundsson; Destro, Ekuban. All. Blessin. A disp. Masiello, Melegoni, Marchetti, Semper, Ghiglione, Frendrup, Galdames, Kallon, Calafiori.
Ammoniti: 23′ Vasquez, 45+1′ Caldara, 48′ Sturaro.
Note: 14′ Ammonito Zanetti per proteste.
Arbitro: Orsato.
Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor