― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcio-Venezia-Napoli 0-2: i Partenopei vincono soffrendo

-Venezia-Napoli 0-2: i Partenopei vincono soffrendo

Oggi 6 Febbraio 2022 nello Stadio Pierluigi Penzo alle ore 15:00 si è disputata la partita -Venezia-Napoli di Serie A. Nel primo tempo molta sofferenza per gli ospiti che trovano difficoltà. Il Venezia invece costruisce azioni, spreca e si innervosisce. Dopo aver lasciato il pallino del gioco ai padroni di casa che non sono abbastanza lucidi arriva il primo gol di Osimhen. Il Venezia poi perde a 10 minuti dalla fine Ebuehi, e il Napoli esce di nuovo allo scoperto e trova un Petagna che sbanca al Penzo tramortendo i Veneti.


Vlahovic e Zakaria portano la Juve al quarto posto! Hellas battuto 2-0


-Venezia-Napoli: formazioni ufficiali

Venezia (4-3-3): Lezzerini, Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Haps, Cuisance, Crnigoj, Ampadu, Johnsen, Okereke, Nani. Allenatore: Zanetti.

Napoli (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui, Ruiz, Lobotka, Politano, Zielinski, Insigne, Osimhen. Allenatore: Spalletti.

Che cosa è successo nella partita?

La partita è stata sospesa per quasi cinque minuti a causa di uno scontro fortuito tra Ebuhei e l’arbitro Mariani che sono rimasti entrambi feriti alla testa. Il Venezia di Zanetti ha disputato un ottimo primo tempo che ha commesso l’unico errore di ritardare i cambi. Osimhen sfiora il palo esterno, mentre Okereke calcia ma trova su un diagonale la respinta di Ospina. Al 52 minuto un’invenzione di Politano dalla sinistra ha pescato Osimhen in area, l’inzuccata di testa non ha lasciato scampo a Lezzerini. Non segnando dal 17 Ottobre la gioia del giocatore è incontenibile: il calciatore va nel Settore Ospiti e i mille tifosi azzurri presenti festeggiano con lui. Zanetti fa entrare Nani, Henry e il nuovo acquisto Nsame per dare una svolta alla gara ma le cose non cambiano. Entrano Petagna e Mertens per il Napoli, e Ebuhei è protagonista di un fallo da cartellino rosso ai danni proprio di Mertens. Il Napoli riparte in maniera micidiale con Petagna che corregge in rete il tiro di Mertens quando si era ormai agli sgoccioli della fine della partita, cioè al 100 minuto di gioco.

-Venezia-Napoli: tabellino

Reti: nel st 14′ Osimhen, 55′ st Petagna

Venezia (4-3-3): Lezzerini; Ebuhei, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj (25′ st Busio), Ampadu (33′ st Fiordilino), Cuisance (33′ st Nsame); Nani (17′ st Henry), Johnsen (25′ st Aramu), Okereke. (88 Romero; 3 Molinaro, 13 Modolo, 30 Svoboda; 8 Tessmann, 42 Peretz; 11 Sigurdsson). All.: P. Zanetti.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano (34′ st Elmas), Zielinski (43′ st Ghoulam), L.Insigne (34′ st Mertens); Osimhen (43′ st Petagna). (1 Meret, 12 Marfella, 2 Malcuit, 59 Zanoli; 4 Demme). All.: Spalletti.

Espulso: nel st 48′ Ebuhei per gioco falloso.

Ammoniti: Mario Rui, Busio, Lobotka per gioco falloso; Ceccaroni per gioco scorretto.

Arbitro: Mariani di Roma.

Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor