― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioVenezia-Ternana- 3-1: tris perfetto dei Lagunari

Venezia-Ternana- 3-1: tris perfetto dei Lagunari

Oggi 14 Dicembre 2021 nello Stadio Pierluigi Penzo alle ore 15:00 si è disputata la partita Venezia-Ternana di Coppa Italia. Dopo il brivido del gol annullato a Pettinari il primo tempo è molto equilibrato, infatti le squadre hanno provato a studiarsi senza uscire allo scoperto. Invece nel secondo tempo la partita si ravviva con Heymans, poi la Ternana pareggia con Pettinari ma il Venezia ribalta il risultato finale con i gol di Crnigoj e Forte.


Venezia-Ternana: formazioni e dove vederla


Venezia-Ternana-: formazioni ufficiali

Venezia (4-3-2-1): Lezzerini, Mazzocchi, Svoboda, Modolo, Schnegg, Fiordilino, Peretz, Heymans, Bjarkason, Sigurdsson, Forte. Allenatore: Paolo Zanetti.

Ternana (4-3-3): Krapikas, Ghiringhelli, Boben, Kontek, Celli, Defendi, Salzano, Proietti, Peralta, Mazzocchi, Pettinari. Allenatore: Cristiano Lucarelli.

Gol annullato a Pettinari

Per la Ternana al 2 minuto è stato annullato un gol per fuorigioco visto che Defendi calcia in area e il tiro e deviato da Pettinari. Ma c’è Mazzocchi in posizione dubbia. Il Var va vedere chiaramente che Mazzocchi è davanti la linea quindi è giusto annullare il gol alla Ternana che poi accusa il colpo.

Che cosa è successo nella gara?

Nel primo tempo la partita è rimasta aperta per tutta la prima mezz’ora, con Lezzerini e Krapikas che grazie ai loro salvataggi chiave mantengono le reti inviolate. Al 48 minuto intercettando il pallone per Peretz di prima intenzione e sorprendendo Krapikas Heymans conclude calciando direttamente in porta riuscendo a segnare la prima rete. Nel 53 minuto Stefano Pettinari pareggia per la Ternana infilando uno strepitoso calcio di punizione che va in rete sotto la traversa. Nel 66 minuto Crnigoj raccoglie il passaggio di Johnsen al limite dell’area e scarica un tiro devastante davanti al portiere avversario che non può fare nulla realizzando il secondo gol del Venezia.

Il Venezia fa tris

Al 81 minuto da un passaggio di Johnsen con l’esterno del piede Forte trova la rete da distanza ravvicinata e siglando il tris per il Venezia che certifica la velocità, la tecnica e la qualità superiore rispetto alla squadra avversaria. Zanetti ha saputo azzeccare i cambi del secondo tempo e dare un’impronta mentale e un gioco offensivo in grado di dare personalità e cinismo alla sua squadra. Per il Venezia ora la nemica da sconfiggere sarà l’Atalanta in Coppa Italia ma per la squadra dei lagunari nessun avversario fa davvero paura. Ormai il Venezia è una bellissima realtà della Serie A e sta crescendo sempre di più.

Tabellino

MARCATORI: 4’st Heymans (V), 8’st Pettinari (T), 21’st Crnigoj (V), 36’st Forte (V)

VENEZIA (4-3-2-1): Lezzerini; Mazzocchi, Svoboda, Modolo, Schnegg; Peretz (dal 15’st Kiyine), Fiordilino (dal 1’st Tessmann), Heymans (dal 15’st Johnsen); Sigurdsson (dal 31’st De Vries), Bjarkason (dal 15’st Crnigoj); Forte. All. Zanetti

TERNANA (4-4-2): Krapikas (dal 37’st Vitali); Ghiringhelli, Kontek, Boben, Celli (dal 38’pt Diakite); Defendi (dal 37’st Nesta), Proietti (dal 30’st Diakite), Salzano, Peralta; Pettinari (dal 37’st Mazza), Mazzocchi. All.Lucarelli

ASSIST: 4’st Peretz (V), 21’st Johnsen (V)

ARBITRO: Minelli

AMMONITI: 8’pt Schnegg (V), 23’pt Sigurdsson (V), 40’pt Pettinari (T), 30’st Crnigoj (V), 35’st de Vries (V)

Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/seriea_en