Gara valida per la quindicesima giornata del campionato italiano di Serie B 2022/2023. I lagunari per continuare la loro rincorsa verso una salvezza insperata, gli umbri per rimanere nelle zone alte della classifica. Venezia-Ternana si giocherà sabato 3 dicembre 2022 alle ore 14 presso lo stadio Penzo.
VENEZIA-TERNANA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
QUI VENEZIA
I lagunari sono penultimi in classifica con 12 punti e nelle ultime cinque giornate hanno collezionato quattro sconfitte e 1 pareggio. La vittoria esterna ottenuta a Palermo nel turno precedente sembra aver ridato fiducia ad un gruppo fortemente depresso dal pessimo avvio di campionato. Si attendono conferme se si vuole uscire da una situazione francamente disperata.
QUI TERNANA
Le Fere sono al quarto posto con 22 punti, ma nelle ultime cinque partite hanno totalizzato 3 pareggi e una sconfitta, con quest’ultima che è costata la panchina al tecnico Lucarelli. La classifica resta ancora buona, ma occorre velocemente una sterzata per non rischiare di scivolare.
LE PROBABILI FORMAZIONI
VENEZIA(3-5-2): Joronen, Wisniewski, Modolo, Ceccaroni, Zampano, Crnigoj, Busio, Cuisance, Ulmann, Johonsen, Pohjanpalo. All..Vanoli
TERNANA(4-3-1-2): Iannarilli, Diakite’, Sorensen, Mantovani, Martella, Cassata, Proietti, Palumbo, Partipilo, Falletti, Favilli
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky e Dazn sabato 3 dicembre 2022 alle ore 14