― Advertisement ―

spot_img

Inter-Como: le probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la diciassettesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I nerazzurri vogliono proseguire nella loro rincorsa verso il secondo titolo...
HomeBasketVenticinquesima giornata Eurolega 2022/2023: Milano cala il tris, battuto il Panathinaikos

Venticinquesima giornata Eurolega 2022/2023: Milano cala il tris, battuto il Panathinaikos

Terza vittoria consecutiva per l’Olimpia Milano che, nella venticinquesima giornata Eurolega 2022/2023, supera i greci del Panathinaikos per 78-76. Il match si decide negli ultimi secondi grazie a due tiri liberi di Melli.

VENTICINQUESIMA GIORNATA EUROLEGA 2022/2023: COSA È ACCADUTO TRA OLIMPIA MILANO E PANATHINAIKOS

Vittoria al fotofinish per Milano che si porta a casa il nono sigillo continentale. Il match inizia all’insegna dell’equilibrio, tanto che il primo quarto si chiude con i padroni di casa in vantaggio di 1 punto. Nel secondo quarto, Milano tenta l’allungo(+8), ma i greci non mollano rimanendo in scia degli avversari. Si va, difatti, all’intervallo sul 40-39.

Il terzo quarto sorride a Milano, con Melli e Nappier che trascinano letteralmente i suoi sul 64-60 con cui si entra negli ultimi dieci minuti. Si arriva al parziale decisivo, con gli ospiti che si portano a -2, e i meneghini incapaci di chiudere la partita. A un minuto dalla fine, il risultato è perfettamente in equilibrio (76-76), ma ad undici secondi dalla fine, Voigtmann conquista due tiri liberi che Melli realizza mettendo il punto esclusiva sulla partita.

IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)

Queste le parole di coach Ettore Messina al termine del match vinto contro il Panathinaikos: “La gara è stata decisa dai tiri liberi realizzati da Melli e dall’eccellente difesa di Tonut sull’ultima possesso. È stata una gara in cui abbiamo avuto ottimi momenti, soprattutto quando abbiamo usato più tiratori contemporaneamente. Ci siamo un po’ complicati la vita con qualche difesa non all’altezza nell’ultimo quarto, ma abbiamo battuto una squadra che aveva sicuramente delle assenze ma non tra i giocatori più importanti della rotazione. Aveva tutti i suoi tiratori, tutti i suoi giocatori di riferimento e ha usato i quintetti in modo intelligente. Dobbiamo anche ringraziare il pubblico per questa ulteriore dimostrazione di fiducia che ci ha dato. Speriamo di poterlo ripagare. Oggi sono stati importanti anche i rimbalzi offensivi, non ci capita spesso, quindi è un segnale positivo”.

Ventiquattresima giornata Eurolega 2022/2023: Troppo Barcellona per la Virtus, Bologna travolta