― Advertisement ―

spot_img

Inter vs Udinese: le probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2024/2025. Contro un avversario tutt'altro che irresistibile, i nerazzurri fanno il loro ingresso nella...
HomeBasketVentiseiesima giornata Basket Eurolega 2023/2024: Milano ferma il Real Madrid

Ventiseiesima giornata Basket Eurolega 2023/2024: Milano ferma il Real Madrid

Nella ventiseiesima giornata Basket Eurolega 2023/2024, l’Olimpia Milano si regala la serata perfetta battendo la capolista Real Madrid per 82-76. Malgrado lo svantaggio iniziale, i meneghini hanno ribaltato il match trascinati da Shields, autore di 28 punti, e da una difesa granitica. Per i lombardi è l’undicesimo successo continentale.

VENTISEIESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2023/2024: OLIMPIA MILANO-REAL MADRID 81-76

Impresa dei Campioni d’Italia che si tolgono la soddisfazione di piegare la corazzata Real Madrid. I padroni di casa iniziano piuttosto bene con Shields subito protagonista, ma gli ospiti non si scompongono salendo in cattedra con Musa e Campazzo per il 23-19 del primo quarto. Nel secondo quarto, arriva la reazione di Milano con un tremendo parziale di 13-0 nel quale c’è la firma di Mirotic. La squadra di Messina realizza ben 25 punti concedendone soltanto 10 agli avversari.All’intervallo lungo il vantaggio è di ben 19 punti(48-29).

Nel terzo quarto, il copione è sempre lo stesso con Shields che fa sempre la voce grossa e gli spagnoli che dimezzano lo svantaggio ma non più di tanto prima degli ultimi dieci minuti. Qui l’ex di turno Rodriguez mette a referto due triple per il.-7. Milano va leggermente in affanno andando a -2, ma Shields e Mirotic fanno ancora la differenza per l’81-76 finale.

IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)

Queste le dichiarazioni rilasciate da coach Ettore Messina nel post-match di Eurolega contro il Real Madrid: “Siamo veramente felici per questa bella ed importante vittoria, contro i campioni d’Europa che quest’anno non hanno perso mai. Penso che abbiamo giocato un fantastico primo tempo, la differenza rispetto alle altre partite è sicuramente stata nell’equilibrato terzo quarto, non potevamo pensare che il Real non sarebbe rientrato. Difficoltà in avvio di quarto quarto perdendo il filo in attacco, negli ultimi minuti alzato il livello in difesa e ciò ci ha permesso di portare a casa la vittoria. Complimenti ai ragazzi e grazie ai tifosi”.

Venticinquesima giornata Basket Eurolega 2023/2024: Milano delude ancora, Bologna doma il Partizan