Brutta sconfitta per i campioni d’Italia che, nella ventisettesima giornata Basket Eurolega 2023/24, vengono superati dall’Asvel per 81-77, compromettendo ormai definitivamente le possibilità di accedere ai play-in. Dopo essere stata sempre in svantaggio, Milano si rialza negli ultimi minuti andando a meno tre, ma fallisce la palla del pareggio nel finale.
VENTISETTESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2023/24: ASVEL-OLIMPIA MILANO 81-77
Sedicesima sconfitta continentale per Milano che cexe sotto i colpi dell’Asvel. I francesi prendono subito il largo ad inizio match, con i meneghini che provano a reagire, ma il primo quarto si chiude a favore dei padroni di casa(22-13). Nel secondo quarto le triple di Modo Lo tengono a galla l’Olimpia, ma dall’altra parte Lauvargne non sbaglia un colpo, consentendo ai suoi di andare all’intervallo lungo avanti di quattro(39-35).
Al rientro in campo, i francesi continuano a siglare canestri importanti, mentre per Milano ci pensa Hall che, a suon di triple, dimezza lo svantaggio a meno 6 negli ultimi dieci minuti. Qui sembra praticamente finita per gli uomini di Messina, che però hanno una reazione di orgoglio andando a meno tre a due minuti dal termine. Lo sbaglia la tripla del pareggio, facendo trionfare l’Asvel.
IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)
Coach Ettore Messina si è espresso cosi al termine del match di Eurolega contro l’Asvel: “Villerbaunne ha meritato di vincere. Per noi il momento cruciale in negativo è stata la fine del terzo quarto e l’inizio del quarto periodo, quando abbiamo dovuto sostituire alcuni giocatori e li’ la gara è sfuggita al nostro controllo. È difficile commentare una partita come questa. Alla fine, nei minuti conclusivi, abbiamo anche giocato bene e avuto persino il tiro per pareggiare”.
Ventiseiesima giornata Basket Eurolega 2023/2024: Milano ferma il Real Madrid