Non riesce l’impresa all’Olimpia che, nella ventottesima giornata Basket Eurolega 2024/2025, viene travolta sul proprio campo dal Fenerbache per 100-76, complicando la corsa verso I playoff. Brutto infortunio occorso a Gillespie che, dopo essere crollato a terra dopo uno scontro di gioco, esce in barella.
VENTOTTESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2024/2025: OLIMPIA MILANO-FENERBACHE 76-100
I meneghini falliscono la seconda vittoria consecutiva al cospetto dei turchi che si confermano sempre più capolisti. Il primo quarto si apre con una tripla di Shields, prima che i turchi reagiscono chiudendo la frazione avanti 24-19. Milano prova a risalire, ma sono gli ospiti a scappare via andando all’intervallo lungo avanti di 16(53-37).
Nella ripresa, il Fenerbache allunga portandosi sul +20 per il 76-56 del terzo quarto. Milano non ci crede più e l’ultimo quarto si trasforma in una sorta di allenamento per gli ospiti che dilagono per il 100-76 finale.
IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)
Queste le dichiarazioni rilasciate dal coach di Milano al termine del match contro Il Fenerbache: “Congratulazioni ai turchi. Noi abbiamo iniziato in maniera decente, poi il secondo quarto ha deciso la partita. Non abbiamo avuto intensità, subendo il loro contropiede e i loro uno contro uno senza opposizione”.
Ventisettesima giornata Basket Eurolega 2024/2025: Milano ferma il Monaco