Ieri 21 Gennaio 2022 nello Stadio Bentegodi alle ore 20:45 si disputerà la partita -Verona-Bologna di Serie A. Gli ospiti hanno iniziato subito col botto trovando il gol di Orsolini che ha aperto il match dopo pochi minuti. Il Verona però non si è dato sconfitto e reagendo furiosamente ha trovato il pareggio con Caprari. Nel secondo tempo ci sono state molte occasioni da una parte all’altra ma alla fine i padroni di casa hanno raddoppiato il risultato con Kalinic che ha fatto calare il sipario definitivamente. Una gara che ha dato molti spunti di riflessione soprattutto in positivo sul Verona che ha qualità, gioco e aggressività eccellenti.
Verona-Bologna: formazioni e dove vederla
-Verona-Bologna: formazioni ufficiali
Verona (3-4-2-1): Montipò, Casale, Gunter, Ceccherini, Faraoni, Ilic, Veloso, Lazovic, Barak, Caprari, Simeone. Allenatore: Tudor.
Bologna (5-3-2): Skorupski, Hickey, Bonifazi, Medel, Binks, Theate, Soriano, Dominguez, Svanberg, Orsolini, Sansone. Allenatore: Mihajlovic.
Che cosa è successo nella gara?
Il Bologna si rammarica per la terza sconfitta consecutiva in campionato, anche se c’è da sottolineare che Mihajlovic è stato costretto a rinunciare a Skov Olsen e De Silvestri e non aveva una rosa al completo come per il Verona, ma questa non deve essere una giustificazione per i troppi errori visti in campo. Al 18 minuto Orsolini per il Bologna smuove la gara con un Eurogol da manuale, con una demi-volée perfettamente coordinata e di grande potenza. Nel 38 minuto Caprari risponde con un gra gol di tacco al volo che porta il Verona al pareggio. Triste l’uscita dal campo in lacrime di Dominguez, che si dovrà operare e rimarrà fuori per almeno i prossimi tre mesi. Poi è arrivato un giallo rifilato e ampiamente meritato ad Hickey, che diffidato dovrà saltare la gara contro l’Empoli. Simeone prova l’assalto per i padroni di casa ma il portiere del Bologna fa buono scudo. L’azione che chiude il match arriva all’ottantacinquesimo minuto con Kalinic che di testa trafigge Skorupski. Le due settimane di sosta regaleranno ai rossoblù la possibilità di tirare il fiato, ma il momento rimane estremamente negativo per la squadra Bolognese.
Tabellino
Marcatori: 14′ Orsolini, 39′ Caprari, 85′ Kalinic
Verona (3-4-2-1)Montipo’, Casale, Gunter, Ceccherini, Faraoni, Ilic (75′ Kalinic), Miguel Veloso (63′ Tameze), Lazovic (86′ Depaoli), Barak, Caprari (86′ Bessa), Simeone (63′ Lasagna). Allenatore: Tudor.
Bologna (5-3-2)Skorupski, Hickey (87′ Falcinelli), Bonifazi, Medel, Binks, Theate (66′ Annan), Soriano, Dominguez (66′ Vignato), Svanberg, Orsolini (78′ Arnautovic), Sansone. Allenatore: Mihajlovic.
Ammoniti: Skorupski, Simeone, Binks, Sansone, Gunter, Hickey
Arbitro: Gariglio
Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor