Oggi 22 Novembre nello Stadio Bentegodi alle ore 18:30 si è disputata la partita Verona-Empoli di Serie A. I padroni di casa ora possono realmente scalare le prime posizioni della classifica. Baraz e Tameze infatti fanno conquistare i tre punti al Verona che mostra sicurezza e qualità nelle sue giocate. Gli ospiti non sono da meno ma la poca lucidità sotto porta li penalizza, l’unico che va a segno per l’Empoli è Romagnoli.
Verona-Empoli: formazioni e dove vederla
Verona-Empoli: probabili formazioni
Verona (3-4-1-2): Montipò, Dawidowicz, Günter, Ceccherini, Faraoni, Tameze, Veloso, Casale, Barak, Caprari, Simeone. Allenatore: Tudor.
Empoli (4-3-1-2): Vicario, Fiammozzi, Romagnoli, Luperto, Marchizza, Haas, Stulac, Henderson, Di Francesco, Pinamonti, Mancuso. Allenatore: Andreazzoli.
Che cosa è successo nella gara?
Un altra vittoria fondamentale per il Verona che raggiunge cinque risultati utili consecutivi. Tudor sta facendo un lavoro ineccepibile con la sua squadra che in casa detta le sue regole. L’Empoli e vivo e lotta come un leone, ma nel finale viene ferito e abbattuto. Una vera grande occasione arriva per gli ospiti al 17 minuto: Henderson si accentra e calcia un missile all’incrocio dei pali ma anche se Montipò è battuto il pallone si infrange in pieno sulla traversa. L’Empoli ci riprova al 23 minuto quando il cross dalla destra di Di Francesco trova clamorosamente l’impreciso Pinamonti che tutto solo a centro area spara alto con il destro. Ma è il Verona ad essere più propositivo e a fare la partita, cercando di sfruttare soprattutto le corsie esterne.
Secondo tempo
Nel 49 minuto arriva il gol degli uomini di Igor Tudor: Lazovic arriva dalla sinistra e mette al centro il pallone che grazie al colpo di testa schiacciato vincente di Barak va sul secondo palo. Al 62 minuto lo stesso Vicario con la punta delle dita mette in angolo il destro di Caprari tenendo così in partita l’Empoli che pareggia 5 minuti più tardi. Il gol arriva da una deviazione al volo di Pinamonti, con Gunter intercetta in maniera maldestra e Simone Romagnoli non fa altro che spingere in rete sulla linea, per il primo gol in Serie A. Bajrami sfiora il colpaccio con due squilli, entrambi respinti da Montipò. Faraoni non inquadra la porta di testa sulla punizione di Veloso, e al 91 minuto arriva il doppio vantaggio del Verona. Barak tira e Tameze che incrocia sul secondo palo. Una vittoria per il Verona di carattere che ha aperto un ciclo che solo il futuro potrà decifrare.
Tabellino
Marcatori: 49′ Barak (V), 67′ Romagnoli (E), 91′ Tameze (V)
Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Günter, Ceccherini; Faraoni, Tameze (95′ Sutalo), Veloso, Casale (46′ Lazovic, 97′ Magnani); Barak, Caprari; Simeone (95′ Hongla). A disposizione: Pandur, Berardi, Lasagna, Cetin, Cancellieri, Rüegg, Ragusa. Allenatore: Tudor
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Fiamozzi, Romagnoli, Luperto, Marchizza; Haas (75′ Asllani), Stulac (75′ Bandinelli), Henderson (57′ Ricci); Di Francesco (84′ Ismajli); Pinamonti, Mancuso (57′ Bajrami). A disposizione: Ujkani, Cutrone, Tonelli, La Mantia, Zurkowski, Stojanovic, Parisi. Allenatore: Andreazzoli
Arbitro: Gariglio
Ammoniti: Simeone (V), Luperto, Di Francesco, Bandinelli (E)
Pagina Twitter Verona: https://twitter.com/HellasVeronaFC?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor