Al Bentegodi di Verona i padroni di casa dell’Hellas sono pronti ad ospitare la Fiorentina nel match numero tredici della Serie A. Montella e Juric chiederanno il cento per cento alle proprie formazioni al fine di smuovere una classifica ancora incerta: il Verona viaggia a quota 15 punti, mentre i viola sono appaiati alla nona posizione, con una lunghezza in più rispetto ai veneti.
Qui Hellas Verona
I veronesi guidati da Ivan Juric provengono da una sconfitta in rimonta contro l’Inter. In quel frangente il vantaggio di Verre non era bastato per centrare una clamorosa vittoria a Milano. Contro i viola, l’Hellas cercherà di dare una scossa ad una stagione che al momento si sta rivelando perlomeno positiva: infatti i punti che distanziano il Verona dalla zona caldissima della classifica sono ben sei. Due dubbi riguardano maggiormente Juric, ossia l’utilizzo Miguel Veloso e Marash Kumbulla; in attacco il giovane Salcedo dovrebbe guidare il 3-4-2-1 del tecnico croato.
Qui Fiorentina
Montella si affida in attacco a Chiesa e a Ribery, rientrante dopo tre turni; mentre a centrocampo sarà costretto a optare ad una piccola rivoluzione per le assenze di Castrovilli e Pulgar. In attacco, come punta di riferimento, spazio a Vlahovic che contro il Cagliari ha timbrato il cartellino per ben due volte. La Fiorentina ha la ghiotta opportunità di andare a -1 dal Napoli che nel match di sabato ha soltanto pareggiato contro il Milan.
Pronostico
Abbiamo di fronte un match che probabilmente si indirizzerà in un pareggio, ma non è da escludere una Fiorentina caparbia di portare a casa tre punti che comporterebbe un avvicinamento nelle zone europee. Ribery e Chiesa sono infatti due punte di diamante che potrebbero scalfire la difesa di Ivan Juric.
I viola hanno sia segnato che subito reti nelle ultime quattro partite di Serie A, mentre il Verona non può considerarsi come una squadra prettamente offensiva avendo messo a segno solo dieci reti. Il risultato che consigliamo è un no-goal.
Probabili formazioni
Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Dawidowicz, Gunter; Faraoni, Amrabat, Pessina, Lazovic; Verre, Zaccagni; Salcedo. All. Juric.
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Badelj, Zurkowski, Dalbert; Ribery, Chiesa. All. Montella.
Arbitro: Giuia