― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioVerso Ascoli-Brescia, le dichiarazioni degli allenatori

Verso Ascoli-Brescia, le dichiarazioni degli allenatori

Sottil e Dionigi hanno parlato in conferenza stampa alla vigilia di Ascoli-Brescia, prima giornata di ritorno della Serie B 2020-2021. Per entrambi è una gara importante se non fondamentale. Soprattutto per il Brescia, che dall’inizio del nuovo anno non ha raccolto nessun punto. Una situazione quindi difficile se l’obiettivo è quello di ritornare al più presto in A. L’Ascoli invece ha da recuperare diversi punti per sperare di salvarsi. La missione non è affatto semplice vista l’ultima posizione in classifica, ma ciò che fa sperare il tecnico dei marchigiani sono le ultime tre gare (due vittorie e un pareggio).


Ascoli-Brescia, formazioni e dove vederla in tv

Verso Ascoli – Brescia: cosa hanno detto Sottil e Dionigi?

Le parole di Sottil

Dobbiamo dare continuità alla prestazione, questa è la cosa più importante, i risultati passano sempre attraverso le prestazioni. La squadra sabato ha giocato un’ottima gara, è mancato il gol, in settimana abbiamo lavorato sugli aspetti da perfezionare, i ragazzi sono molto determinati a ripetere e migliorare la performance individuale e di squadra per andare a prendere punti pesanti per il prosieguo del nostro percorso. Il Brescia è l’ennesima corazzata, una squadra blasonata, che ha l’obiettivo di vincere il campionato. Nelle ultime partite non ha fatto punti, ma questo non ci deve riguardare, dobbiamo pensare a noi e a quello che dovremo fare per mettere l’avversario in difficoltà dall’inizio alla fine.

“Dionisi non ha bisogno di presentazioni, è un calciatore importante per la categoria, un bomber, ha sempre segnato tanti gol, è un leader. Danzi è un ottimo profilo, lo abbiamo voluto io e il Direttore, è pronto fisicamente, è reduce da un percorso con Jurić, che conosco bene, è un mio amico e so come lavora. Danzi può ricoprire più ruoli in mezzo al campo, è molto duttile, può fare il play, la mezzala, il mediano, mi ha fatto un’ottima impressione, ma ne eravamo certi.

Le parole di Dionigi

Si tratta di un gara importante, ma non si può parlare di sfida salvezza perché siamo all’inizio del girone di ritorno. Dobbiamo cercare di fare risultato perché la prestazione a questo punto non basta più. Le sconfitte vanno sempre analizzare per come sono arrivate, ma rimangono sempre sconfitte. Vorrei tornare a fare gol visto che nelle ultime tre gare abbiamo raccolto molto poco rispetto a quanto creato. L’Ascoli ha fatto tanto mercato, sono arrivati tantissimi giocatori e tanti sono partiti. Non è più la squadra della prima parte di stagione, ma completamente diversa che ha avuto anche una scossa dall’arrivo del nuovo allenatore e lo dicono i numeri. Ho ottimi ricordi di Ascoli e voglio ringraziare tutti perché lo scorso anno mi hanno dato l’opportunità di compiere un miracolo sportivo, poi domani saremo avversari, ma fa parte del calcio.

Donnarumma? Abbiamo bisogno della miglior forma di tutti e di Alfredo soprattutto. Per le sue caratteristiche si esprime meglio con un attaccante al fianco o due vicini che gli forniscano assist. Ha il gol nel sangue e ci mancano i suoi gol come quelli di altri che speriamo si possano sbloccare presto. Stiamo lavorando per questo perché per quanto stiamo creando abbiamo difficoltà a concretizzare e dobbiamo cambiare“.