In vista di Milan-Cagliari, match di domenica 16 maggio alle ore 20.45, hanno parlato i due tecnici Stefano Pioli e Leonardo Semplici. Ecco le loro dichiarazioni.
Cosa hanno detto Pioli e Semplici?
Le parole di Pioli
“La partita di domani potrebbe rappresentare la chiusura di una settimana eccezionale. Siamo stati bravi ad avere equilibrio, determinazione e coraggio, qualità che dovremo buttare fuori anche contro il Cagliari. Sarà difficile, dovremo essere molto concentrati. Ci siamo preparati per combattere contro un avversario che farà la sua partita. Il Cagliari è una squadra dalla grande fisicità, che ha giocatori offensivi molto pericolosi. Sarà attento, determinato, e ci toglierà gli spazi. Gli episodi potrebbero fare la differenza. Questa gara potremo paragonarla ad una sorta di curva in discesa: potrebbe farti vincere una gara, ma anche perderla“.
Formazione? Partirà la migliore formazione possibile, poi è chiaro che dovrò cambiare qualcosa. Del resto saremo alla terza partita in otto giorni, di conseguenza dovremo centellinare gli sforzi”
Le parole di Semplici
“Abbiamo un’opportunità di arrivare alla conclusione – ha spiegato l’allenatore del Cagliari Leonardo Semplici – e dobbiamo sfruttarla: scenderà in campo la miglior formazione. Non penso al risultato degli altri – ha spiegato – pensiamo solo a noi. Milan irresistibile dietro e davanti? “Dai numeri delle ultime partite – ha provato a sdrammatizzare Semplici – quasi quasi bisognerebbe rimanere a casa. Ma, a parte le battute, in queste ultime partite abbiamo dimostrato di potere dire la nostra. È una partita difficile con una squadra che ha qualità in tutti i reparti. Massimo rispetto, ma grande fiducia e serenità sappiamo che il nostro futuro dipende dalla nostra prestazione, questa deve essere la nostra forza. Proviamo a chiuderla domani”.
“Una partita del genere si affronta – ha detto – con la consapevolezza delle nostre qualità. Pronti a fare la nostra partita certi anche del fatto che stare dietro ad aspettarli tutta la gara potrebbe non essere la soluzione giusta. Ci vorranno coraggio e personalità. Domani abbiamo qualcosa da perdere, ma non è partita da dentro o fuori“