― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoVerstappen contro Hamilton: "Sono più veloce"

Verstappen contro Hamilton: “Sono più veloce”

Intervistato da Crash.net, Max Verstappen ha parlato della sua lotta contro Hamilton per il titolo di campione del mondo di F1. L’olandese ha anche commentato la monoposto fornita da Red Bull per l’attuale stagione.

Ferrari rinnoverà il rapporto con Philip Morris?

Verstappen batterà Hamilton?

Il gran premio di Francia ha permesso a Max Verstappen di allungare il suo vantaggio in classifica su Lewis Hamilton. Sono dodici ora i punti di distacco tra il pilota olandese e il sette volte iridato, battuto anche in sul tracciato francese.

Proprio Verstappen, per Crash.net, ha parlato della battaglia con Lewis Hamilton per il campionato piloti di F1. Queste le parole del classe 1997: “La gente continua a dirmi che sono in testa e so che lo sono, ma quando sono a casa non ci penso. Voglio solo andare alla prossima gara e provare a vincere ancora. So che non è sempre possibile, ma ovviamente cerchiamo come una squadra ogni singolo fine settimana di ottenere il meglio da questo. Siamo più o meno tornati dove vorremmo essere. Certo, non è mai perfetto e vogliamo comunque essere più competitivi, ma puoi vedere che ci sono persone nel team che hanno molta esperienza anche in questo ruolo, quindi aiuta molto“.

Ai tempi in cui avevamo una macchina in cui a volte potevamo vincere una gara, dovevi provarci e correre dei rischi per cercare di ottenere quel risultato, perché sapevi che alla prossima gara non saresti stato più così competitivo. Quindi è una mentalità diversa. Sicuramente è la nostra miglior possibilità di vittoria dal 2013. Devi credere nelle tue capacità e io credo di essere il più veloce, ma anche lui crede di essere il più veloce.
Probabilmente altri piloti come Lando Norris e Charles Leclerc la pensano allo stesso modo. Penso che sia abbastanza normale. Mi piace combattere contro Lewis, ma mi piacerebbe anche con combattere Fernando Alonso, Sebastian Vettel, Charles o Lando se fossero in quella macchina. Devi sempre combattere la tua concorrenza e, naturalmente, cerchi di essere davanti a loro. Per me è bello correre contro piloti molto bravi
“.

Sito ufficiale F1.com

Foto: Ufficio stampa Red Bull Racing Honda