― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoVettel: "Alonso? Non potevo fare di più"

Vettel: “Alonso? Non potevo fare di più”

Al termine delle qualifiche, Vettel si è scusato con Fernando Alonso per quanto accaduto in Q2. Il tedesco ha inoltre spiegato il motivo del suo rallentamento in quella zona di pista.

Alonso non perdona Vettel: lo spagnolo pessimista in vista della gara

Vettel-Alonso: il tedesco ha seguito le regole?

Il sabato di Sebastian Vettel si è macchiato con l’episodio che ha coinvolto l’ex Ferrari e l’attuale pilota dell’Alpine Fernando Alonso. Il quattro volte iridato ha causato l’aborto del giro veloce di Alonso, costretto a partire dalla 14a posizione. Lo spagnolo non ha risparmiato la rabbia nonostante il tedesco si sia reso conto dell’errore in pista scusandosi prontamente. Al termine della sessione, Vettel ha parlato così per F1.com: “Non credo che avrei potuto fare qualcosa di diverso. Ho controllato gli specchietti per precauzione ma è un angolo cieco. Ho visto Fernando arrivare all’ultimo secondo e praticamente ho annullato il mio giro ma ero troppo vicino per togliermi di mezzo. Mi dispiace davvero per lui, non c’è niente che abbia fatto di male, ma non credo che avrei potuto fare molto. Tutti saltano la coda e tutti rallentano tra le 9 e le 10 dove abbiamo deciso di non rallentare. Quindi se ricevo una penalità dovremmo ricevere una penalità tutti“. Il tedesco in mattina ha ricevuto una penalità di tre posizioni in griglia. Dunque Sebastian Vettel partirà dall’undicesima posizione.

Fiducioso in vista della gara

Nonostante questo, il tedesco sembra essere fiducioso in vista del gran premio, indipendentemente dalla posizione in griglia: “Il ritmo di gara della scorsa settimana non penso sia stato male, eravamo solo nel posto sbagliato. Speriamo di fare una buona partenza, un buon giro di apertura e poi un po’ di aria pulita. So cosa devo fare con le gomme”.

Sito ufficiale F1.com

Foto: Ufficio stampa Aston Martin COGNIZANT F1 Team