Sebastian Vettel da tempo è attento al benessere dell’ambiente e alla salvaguardia dei prodotti biologici. Più precisamente Vettel sta facendo una campagna per il produttore austriaco di frutta e verdura Frutura. Si tratta di aiutare e aumentare lo spazio vitale per le api in Austria e Germania. Durante il periodo in cui è stato affetto dal Covid Vettel ha pensato molto a questo tema delicato e ha deciso di scendere in campo concretamente.
F1, un futuro a 4 ruote motrici?
Vettel ambiente: il pilota discute con un giornalista
Sebastian Vettel ha molto a cuore l’ambiente. Per anni ha denunciato il fatto che si usassero solo le bottiglie usa e getta in Formula 1, facendo in modo che l’associazione internazionale di sport automobilistici FIA e “Formula One Management” (FOM) bandisse le bottiglie di plastica usa e getta dalla Formula 1. In Bahrain a Vettel è stato chiesto da un giornalista con un pezzo di formaggio in mano di spiegare la tecnologia delle monoposto in F1. Il formaggio avrebbe dovuto rappresentare la parte del sottoscocca che doveva essere ritagliata davanti alle ruote posteriori delle vetture 2021. Vettel si è subito lamentato: “Era necessario prendere un formaggio che poi butti via? Anche un pezzo di carta avrebbe funzionato”.
Vettel ambiente: le sue battaglie contro la Fia
È stato anche Vettel a lamentarsi del messaggio che la FIA voleva diffondere in termini di sostenibilità quando un aereo passeggeri sorvola lentamente il percorso prima di una gara. Gulf Air si è quindi affrettata a sottolineare che l’aereo viaggiava con biocarburante. Quindi tutto questo si unisce alla recente apparizione del quattro volte campione di Formula 1: a Vienna Vettel è apparso come ambasciatore per la campagna “BioBienenApfel” del produttore austriaco di frutta e verdura Frutura, rappresentando l’azienda proprio come il tennista Dominic Thiem lo fa. “BioBienenApfel” porterà a creare nuovi habitat funzionali per un miliardo di api con l’aiuto di pacchetti di semi gratuiti.
Vettel: cosa ha detto il pilota sull’argomento?
Il 53 volte vincitore del GP Vettel a questo evento ha dichiarato : “Ad esempio l’anno scorso ho piantato un prato fiorito con le mie figlie a casa. All’inizio c’erano le ragazze ma poi a un certo punto ero solo con la vanga. È stato estenuante. L’anno scorso è arrivato qualcosina, spero che germogli ancora di più adesso”. Il lavoro per la campagna “BioBienenApfel” si adatta alla visione del mondo di Sebastian, che dice: “Si tratta sempre di mettere costantemente in discussione le proprie azioni. Ognuno ha il proprio approccio. Penso che sia fantastico quando tutti possiamo fare qualcosa”. Vettel ha utilizzato la pausa obbligatoria della Formula 1 nel 2020 a causa del Coronavirus per un impegno insolito: “Nella prima chiusura ho fatto uno stage in un’azienda agricola biologica. Ho avuto molto tempo quindi ho capito cosa mi interessa”.
Vettel: la nascita del progetto della fattoria
Vettel continua dicendo: “Poi mi è venuta l’idea della fattoria biologica attraverso l’alimentazione, mi sono chiesto cosa dovrei mangiare per mangiare in modo più sano. Si tratta di come puoi ottenere di più da te stesso quando vivi in modo più sano. Così ho colto l’occasione per capire cosa era meglio fare. Penso che il tema dell’agricoltura e dell’agricoltura biologica sia semplicemente entusiasmante”. Alla domanda se tutto questo potrebbe essere qualcosa per il periodo successivo alla sua carriera in Formula 1, Vettel ha detto: “È ancora un po’ lontano”. Sebastian Vettel non sarebbe il primo pilota di Formula 1 a diventare un agricoltore biologico. Jody Scheckter lo ha fatto prima di lui.
Pagina Twitter Vettel: https://twitter.com/sebvettelnews