― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaVfL Bochum - Friburgo: probabili formazioni e ultime notizie

VfL Bochum – Friburgo: probabili formazioni e ultime notizie

Il VfL Bochum ospita il Friburgo sabato 18 febbraio in un incontro tra due dirigenti della Bundesliga con livelli di esperienza diversi. Thomas Letsch, che è stato prelevato dal Bochum dal Vitesse Arnhem a settembre per il suo primo ruolo manageriale in Bundesliga, sfiderà Christian Streich, al suo 12° anno alla guida del Friburgo. Il calcio di inizio di VfL Bochum – Friburgo è previsto alle 15:30

Anteprima della partita VfL Bochum – Friburgo a che punto sono le due squadre

VfL Bochum

La tredicesima partita in Bundesliga del mandato di Letsch si è conclusa con una sconfitta di routine, ma non certo umiliante, per 3-0 in trasferta contro i campioni perenni della divisione, il Bayern Monaco, sabato scorso, a differenza del 7-0 rifilato ai bavaresi nel match inverso di agosto. Letsch, un altro allenatore della massima serie tedesca che si è fatto le ossa nella vasta scuderia della Red Bull, ha guidato un Bochum che ha guadagnato un punto nelle prime sette partite della stagione fuori dalla zona retrocessione – per ora. Questa impressionante inversione di tendenza è stata costruita sulla base di un’impressionante serie di risultati al Ruhrstadion, con il Bochum che ha vinto le ultime cinque partite di Bundesliga in casa, segnando 15 gol in questa sequenza. Il Bochum è riuscito a risalire la classifica nonostante la devastante striscia di rigori concessi, regalando agli avversari il 12° calcio di rigore della stagione contro il Bayern lo scorso fine settimana – il più alto numero di rigori concessi nei cinque principali campionati europei.
La figura talismanica di Streich tornerà in panchina – o, più precisamente, a gesticolare selvaggiamente nell’area tecnica – dopo aver scontato una sospensione di una partita per i due cartellini gialli rimediati nella precedente trasferta del Friburgo, un 5-1 per mano del Borussia Dortmund.

Friburgo

Prima dello smantellamento a Dortmund, Wolfsburg (6-0), RB Leipzig (3-1) e Bayern Monaco (5-0) hanno inflitto pesanti sconfitte al Friburgo in quattro delle loro ultime cinque partite di Bundesliga lontano dalla Foresta Nera. Nonostante le recenti difficoltà in trasferta, il Friburgo arriva al fine settimana con il quarto posto, che sarebbe il miglior piazzamento del club in Bundesliga dal 1995, quando Streich era ancora un giocatore dei rivali cittadini del Freiburger FC. La squadra di Streich può vantare il maggior numero di reti inviolate della Bundesliga, ma il Bochum ha segnato in tutte le partite casalinghe disputate contro il Friburgo. L’incontro inverso a Friburgo è terminato 1-0 per i padroni di casa, ma entrambe le formazioni hanno effettuato 43 tiri in quella sera d’agosto, il massimo di tutta la stagione in Bundesliga.

Notizie dalle squadre

Il Bochum è in attesa della disponibilità di Philipp Forster ed Erhan Masovic, che stanno recuperando da una malattia. Il frequente sostituto Gerrit Holtmann e l’esperto terzino Cristian Gamboa dovrebbero rientrare da un paio di infortuni al ginocchio all’inizio di marzo. Il portiere sostituto Michael Esser non riprenderà il suo posto in panchina prima della fine di febbraio, mentre sta curando un problema muscolare. Il Friburgo sarà privo di Daniel-Kofi Kyereh per il resto della stagione, dopo che il 26enne si è rotto il legamento crociato durante un allenamento questo mese. Le formazioni di Streich ruotano attorno a un nucleo di titolari, con sei giocatori del Friburgo presenti in ogni partita di campionato in questa stagione – nessun altro club della Bundesliga ne può vantare più di quattro.

Probabili formaizoni VfL Bochum – Friburgo

Possibile formazione titolare del VfL Bochum:
Riemann; Janko, Ordets, Schlotterbeck, Stafylidis; Losilla, Kunde; Zoiler, Stoger, Antwi-Adjei; Hofmann

Friburgo possibile formazione titolare:
Flekken; Kubler, Ginter, Lienhart, Gunter; Eggestein, Hofler; Doan, Sallai, Grifo; Gregoritsch