Il neopromosso VfL Bochum accoglie l’Hertha Berlino, ultimo in classifica, nell’azione di Bundesliga di domenica 12 settembre al Vonovia Ruhrstadion. I padroni di casa hanno fatto un ritorno abbastanza positivo nella massima serie all’inizio della nuova stagione, mentre gli ospiti continuano a soffrire dalla parte sbagliata della classifica dopo una brutta stagione 2020-21. Il calcio di inizio di VfL Bochum-Hertha Berlino è previsto alle 17:30.
Prepartita VfL Bochum-Hertha Berlino: a che punto sono le due squadre?
VfL Bochum
Dopo aver guidato inaspettatamente il Bochum alla sua prima stagione in Bundesliga dal 2009-10, il manager Thomas Reis sarà abbastanza soddisfatto dei risultati e delle prestazioni nelle prime tre partite di campionato. Una sola vittoria in casa e due sconfitte in trasferta significano che i padroni di casa di questo fine settimana si trovano attualmente a metà classifica. La vittoria è arrivata in casa contro un’altra squadra che quest’anno potrebbe lottare per la parte bassa della classifica: il Mainz 05. La vittoria per 2-0 probabilmente non è stata meritata, ma Reis sarà contento di vedere la sua squadra riuscire a macinare risultati anche quando non gioca al meglio, soprattutto con i punti probabilmente difficili da ottenere in questa stagione. Più di recente, il Bochum ha affrontato un altro avversario atteso prima della sosta per le nazionali, quando ha assaporato la sconfitta in casa dell’FC Koln. È stata solo una sconfitta per 2-1 di misura, ma la preoccupazione per Die Unabsteigbaren era il fatto che erano stati dominati per gran parte e il risultato li lusingava ampiamente, nonostante fosse contro un avversario simile.
Hertha Berlino
Per quanto riguarda i visitatori, un terribile inizio di stagione li vede sedersi in fondo alla classifica della Bundesliga dopo aver perso tutte le prime tre partite di campionato. Dopo un’altra brutta posizione in campionato nella stagione 2020-21, l’Hertha e il manager Pal Dardai avrebbero cercato un inizio brillante per la nuova campagna per consentire loro di trascorrere la stagione guardando in alto piuttosto che alle spalle. Con il significativo investimento nella squadra di gioco negli ultimi anni, i tifosi si aspettano presto miglioramenti significativi. Le prime due sconfitte saranno i risultati che preoccupano di più Dardai, dato che sono arrivate in trasferta contro i compagni di lotta dell’FC Koln e in casa contro il Wolfsburg. Nonostante quest’ultimo fosse un avversario tosto, avrebbe sperato che il vantaggio casalingo e l’equilibrio generale del gioco avrebbero visto la sua squadra prendere almeno un punto. Più di recente, è stato subito un 5-0 contro i campioni del Bayern Monaco, ma questo non dovrebbe scoraggiare troppo il club di Berlino considerando che la maggior parte delle squadre si aspetterà un martellamento quando visiteranno l’Allianz Arena in questa stagione.
Tutte le notizie di Bundesliga
Ultime notizie
I padroni di casa del Bochum continuano a perdere la regolare coppia difensiva Cristian Gamboa e Maxim Leitsch quando l’Hertha farà visita domenica. Armel Bella-Kotchap e Herbert Bockhorn prenderanno nuovamente il loro posto nella formazione iniziale. Il centrocampista Takuma Asano ha saltato la sconfitta contro il Colonia per un problema all’inguine ed è stato nuovamente escluso per questo. Nel frattempo, Kevin-Prince Boateng dovrebbe tornare per gli ospiti domenica, dopo aver superato un problema alla schiena contratto nella sconfitta contro il Wolfsburg. Gli acquisti estivi Ishak Belfodil e Marco Richter potrebbero essere i primi da titolare per l’Hertha, in assenza degli attaccanti Stevan Jovetic e Krzysztof Piatek. Fuori anche Marvin Plattenhardt, Marton Dardai, Rune Jarstein e Davie Selke.
Probabili formazioni VfL Bochum-Hertha Berlino
VfL Bochum
Riemann; Bockhorn, Lampropoulos, Bella-Kotchap, Soares; Losilla, Tesche; Zoller, Lowen, Holtmann; Polter
Hertha Berlin
Schwolow; Zeefuik, Boyata, Stark, Mittelstadt; Ascacibar, Tousart; Richter, Serdar, Boateng; Belfodil