Sabato 30 settembre il VfL Bochum ospiterà il Borussia Monchengladbach, entrambe le squadre cercheranno di ottenere la prima vittoria stagionale in campionato.
I visitatori si presentano all’incontro con un punto di ritardo rispetto ai loro prossimi avversari, dopo che entrambe le squadre hanno subito una sconfitta nell’ultima partita. Il calcio di inizio di VfL Bochum vs Borussia Monchengladbach è previsto alle 15:30
Anteprima della partita VfL Bochum vs Borussia Monchengladbach a che punto sono le due squadre
VfL Bochum
In effetti, dopo aver già fermato il Borussia Dortmund e l’Eintracht Francoforte su pareggi per 1-1 in questa stagione, il Bochum avrebbe potuto credere di poter fare un’impresa in trasferta contro il Bayern Monaco lo scorso fine settimana.
Tuttavia, i campioni in carica non hanno avuto pietà degli avversari, vincendo 7-0 all’Allianz Arena. L’attaccante inglese Harry Kane ha segnato la sua prima tripletta per i bavaresi dopo il suo trasferimento estivo dal Tottenham Hotspur, dopo che Eric Choupo-Moting aveva rotto l’impasse in soli quattro minuti.
Tuttavia, squadre come il Bochum non metteranno mai in preventivo di guadagnare punti contro il Bayern, soprattutto in trasferta, perché l’unica cosa che conta per loro è assicurarsi la terza salvezza consecutiva a questo livello.
Per questo motivo, visto che la forma del Gladbach si è rivelata molto deludente in questa stagione, i Die Unabsteigbaren punteranno ai tre punti sabato al Vonovia-Ruhrstadion, dove sono stati generalmente molto impressionanti da quando Thomas Letsch è stato nominato manager lo scorso anno.
Borussia Monchengladbach
Dopo aver registrato 10 risultati consecutivi nella parte alta della Bundesliga, compresa la qualificazione alla Champions League in quattro diverse occasioni, il Gladbach è finito nella parte bassa della classifica nelle ultime due campagne.
Nonostante la sostituzione in estate di Daniel Farke con l’ex boss del Bayer Leverkusen Gerardo Seoane, la forma dei Die Fohlen non è ancora migliorata, con due vittorie e tre pareggi nelle prime cinque partite che li tengono solo marginalmente al di fuori della zona retrocessione.
Sabato scorso, in un incontro combattuto contro l’RB Leipzig al Borussia-Park, il gol del sostituto Timo Werner al 75° minuto ha fatto la differenza tra le due squadre, rendendo tre sconfitte su tre partite in casa per il Gladbach in questa stagione.
Dopo aver rimontato in entrambe le occasioni per ottenere due punti contro l’Augsburg e l’SV Darmstadt 98, rispettivamente in un assurdo pareggio per 4-4 e 3-3, la squadra di Seoane potrebbe bizzarramente sentirsi più sicura in trasferta in questa fase del suo sviluppo sotto la tutela dello svizzero, e sarà desiderosa di porre fine alla sua striscia di sconfitte nella Renania Settentrionale-Vestfalia questo fine settimana.
Notizie dalle squadre
Il Bochum rimarrà senza Keven Schlotterbeck, Moritz-Broni Kwarteng, Michael Esser e Lys Mousset per infortunio, mentre Mats Pannewig, Jordi Osei-Tutu e Luis Hartwig saranno valutati prima del calcio d’inizio.
Letsch potrebbe sentirsi obbligato a fare qualche cambio dopo la sconfitta per 7-0 contro il Bayern dell’ultima volta, con Christian Gamboa, Patrick Osterhage e Philipp Hofmann in lizza per un posto da titolare.
Il Gladbach, invece, viaggerà senza Jonas Omlin e Tomas Cvancara per infortunio, ma per il resto Seoane sembra avere a disposizione una rosa completa.
Florian Neuhaus, Christoph Kramer e Alassane Plea sono stati utilizzati solo dalla panchina durante la sconfitta contro il Lipsia e sicuramente saranno convocati fin dall’inizio.
Probabili formazioni VfL Bochum vs Borussia Monchengladbach
Possibile formazione iniziale del VfL Bochum:
Riemann; Masovic, Ordets, Soares; Gamboa, Losilla, Osterhage, Stoger, Bernardo; Asano, Antwi-Adjei
Borussia Monchengladbach possibile formazione titolare:
Nicolas; Elvedi, Itakura, Wober; Scally, Kramer, Weigl, Kone, Netz; Plea, Siebatcheu