― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaVfL Bochum vs Heidenheim - probabili formazioni

VfL Bochum vs Heidenheim – probabili formazioni

Il VfL Bochum, a rischio retrocessione, accoglie l’Heidenheim al Vonovia Ruhrstadion in Bundesliga sabato 13 aprile pomeriggio.

I padroni di casa sono senza vittorie da sei partite consecutive, mentre gli ospiti hanno interrotto una serie di sei partite senza vittorie nella loro ultima partita. Il calcio di inizio di VfL Bochum vs Heidenheim è previsto alle 15:30

Anteprima della partita VfL Bochum vs Heidenheim a che punto sono le due squadre

VfL Bochum

Il Bochum ha perso 2-1 contro l’FC Koln l’ultima volta, allungando la sua striscia di sconfitte a sei partite, pareggiandone una e perdendone cinque.

La sconfitta è stata particolarmente dolorosa perché ha subito due gol al 90° e al 92° minuto dopo essere passato in vantaggio con Felix Passlack al 53° minuto.

Questo risultato ha portato al licenziamento del manager Thomas Letsch, con il club che non ha ancora nominato un sostituto. Il Bochum si trova al 15° posto della classifica della Bundesliga con 26 punti, solo tre punti sopra il Mainz, che si trova in zona playoff per la retrocessione, e quattro sopra il Koln, che attualmente è la prima squadra in fondo alla classifica.

Nonostante abbiano raccolto 19 dei loro 26 punti in casa in questa stagione, hanno perso due volte e pareggiato una volta al Vonovia Ruhrstadion dopo la famosa vittoria per 3-2 contro il Bayern Monaco.

Un nuovo inizio con un nuovo manager potrebbe ispirare la vittoria sabato in quello che sarà solo il secondo incontro in Bundesliga con l’Heidenheim. L’incontro inverso di novembre si è concluso con un pareggio senza reti, e un’altra situazione di stallo non sarebbe ideale per i Die Blauen, con i rivali per la retrocessione che stanno riducendo il divario.

Heidenheim

L’Heidenheim ha disputato una solida campagna d’esordio in massima serie e ha quasi la garanzia di rimanere in Bundesliga nella prossima stagione. Nutre persino speranze di raggiungere l’Europa, trovandosi a nove punti dall’Eintracht Francoforte nel sesto e ultimo posto per le qualificazioni europee.

L’ultima volta, la squadra di Frank Schmidt ha posto fine a una serie di sei partite senza vittorie e ha alimentato le proprie speranze europee con una straordinaria vittoria in rimonta per 3-2 sul Bayern Monaco.

In svantaggio di due gol all’intervallo, l’Heidenheim ha reagito con due gol in un minuto grazie a Kevin Sessa e Tim Kleindienst, prima che quest’ultimo realizzasse il gol vittoria al 79° minuto.

Per raggiungere l’Europa Conference League, gli uomini di Schmidt avranno bisogno di una buona prova nelle sei partite rimanenti, a partire dalla trasferta di sabato a Bochum.

Notizie dalle squadre

Il Bochum ha una lunga lista di infortuni in vista della partita di sabato, con fino a otto giocatori esclusi a causa di infortuni diversi.

Kevin Stoger e Danilo Soares sono alle prese con problemi muscolari, mentre Mohammed Tolba e Moritz Kwarteng sono fuori rispettivamente per infortunio al crociato anteriore e al legamento crociato anteriore.

Sono stati esclusi anche Goncalo Paciencia (inguine), Tim Oermann (bicipite femorale), Niclas Thiede (dito rotto) e Michael Esser (ginocchio).

Nikola Dovedan è stato espulso contro lo Stoccarda e rimane sospeso per l’Heidenheim in questa partita.

Norman Theuerkauf potrebbe saltare la partita per malattia, mentre Thomas Keller (ACL) ed Elidon Qenaj (ginocchio) sono infortunati.

Kleindienst ha portato a 11 le sue reti dopo la doppietta contro il Bayern e cercherà di aggiungerne altre quando sarà di nuovo titolare.

Probabili formazioni VfL Bochum vs Heidenheim

Possibile formazione titolare del VfL Bochum:
Riemann; Passlack, Masovic, Schlotterbeck, Bernardo; Losilla, Osterhage, Daschner; Broschinski, Hofmann, Bero

Possibile formazione iniziale dell’Heidenheim:
Muller; Traore, Mainka, Gimber, Fohrenbach; Schoppner, Theuerkauf, Pieringer; Dinkci, Kleindienst, Beste