― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaVfL Bochum - Wolfsburg: probabili formazioni

VfL Bochum – Wolfsburg: probabili formazioni

Il VfL Bochum punta a rimanere fuori dalla zona retrocessione della Bundesliga ottenendo un risultato positivo contro il Wolfsburg sabato 22 aprile. Gli ospiti, invece, possono salire al settimo posto in classifica con una vittoria al Vonovia-Ruhrstadion. Il calcio di inizio di VfL Bochum – Wolfsburg è previsto alle 15:30

Anteprima della partita VfL Bochum – Wolfsburg a che punto sono le due squadre

VfL Bochum

Dopo la grande delusione per la sconfitta per 3-2 contro i rivali di retrocessione dello Stoccarda nella partita precedente, il Bochum ha dimostrato un grande spirito di rivalsa pareggiando 1-1 in trasferta contro l’Union Berlin, candidato alla qualificazione in Champions League. La squadra di Thomas Letsch sta dimostrando di essere una spina nel fianco di alcune delle squadre più forti della Bundesliga, avendo battuto l’RB Leipzig e preso un punto dalla trasferta contro l’Eintracht Francoforte, sia a cavallo della recente pausa internazionale. I Die Unabsteigbaren potrebbero però pensare che sarebbero dovuti tornare dalla capitale tedesca con tutti e tre i punti anziché con uno, visto che i padroni di casa hanno giocato l’ultima mezz’ora della partita con un uomo in meno dopo l’espulsione di Paul Jaeckel per una seconda infrazione. Nonostante il dominio del possesso palla e dei tiri, però, il Bochum non è riuscito a sfruttare il rigore di Kevin Stoger per dare più respiro al terzetto di testa. Per questo motivo, sabato hanno bisogno di almeno un punto per essere sicuri di rimanere fuori dai posti di retrocessione per un altro fine settimana.

Wolfsburg

Il Wolfsburg, nel frattempo, ha interrotto la striscia di cinque vittorie del Bayer Leverkusen in Bundesliga, fermando la squadra di Xabi Alonso su un pareggio senza reti alla Volkswagen Arena lo scorso fine settimana. Niko Kovac è passato al quintetto arretrato per contrastare i pericolosi avversari e la tattica ha chiaramente funzionato: gli ospiti hanno costretto Koen Casteels a un numero ragionevolmente modesto di quattro parate nel corso dell’incontro. Tuttavia, non per la prima volta nelle ultime settimane, i Wolves hanno faticato a generare molte occasioni, con la squadra di Kovac che non è riuscita a segnare per la quarta volta nelle ultime nove partite. Dopo una striscia vincente di sei partite a cavallo della Coppa del Mondo, il Wolfsburg è riuscito a vincere solo due delle 11 partite disputate dopo quell’eccellente periodo, intaccando le sue speranze di competere in Europa nella prossima stagione. Tuttavia, entrambe le vittorie sono arrivate fuori casa, il che suggerisce che sabato potrebbero avere una certa fiducia nella Renania Settentrionale-Vestfalia.

Notizie dalle squadre

Il Bochum sarà privo di Keven Schlotterbeck e Marko Johansson a causa di infortuni muscolari, mentre Konstantinos Stafylidis dovrebbe essere assente per malattia. Cristian Gamboa ha fatto il suo atteso ritorno da un grave infortunio per apparire dalla panchina nell’ultima partita contro l’Union Berlino, e Letsch potrebbe essere tentato di reinserire il difensore della Costa Rica nell’undici titolare visto l’infortunio di Schlotterbeck. Allo stesso modo, Simon Zoller si sta avvicinando alla piena forma fisica, dopo essere stato agevolato nelle ultime settimane, e potrebbe essere schierato titolare vista l’importanza di ogni partita per il Bochum da qui alla fine della stagione. Il Wolfsburg, invece, viaggerà senza Kevin Paredes, Paulo Otavio, Lukas Nmecha e Bartol Franjic per infortunio, mentre Kilian Fischer dovrebbe rimanere a casa per malattia. Ridle Baku sostituirà probabilmente Otavio nel ruolo di terzino, mentre a Micky van de Ven potrebbe essere chiesto di giocare in un ruolo più difensivo a sinistra, mentre Patrick Wimmer è in linea per tornare nell’undici titolare degli ospiti se Kovac dovesse tornare alla sua solita difesa a quattro.

Probabili formazioni VfL Bochum – Wolfsburg

Possibile formazione titolare del VfL Bochum:
Riemann; Osei-Tutu, Gamboa, Ordets, Soares; Osterhage, Masovic, Stoger; Asano, Hofmann, Zoller

Possibile formazione iniziale del Wolfsburg:
Casteels; Baku, Lacroix, Bornauw, Van De Ven; Gerhardt, Svanberg, F Nmecha; Wimmer, Wind, Kaminski