― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleDanish SuperligaViborg FF vs Lyngby Boldklub - probabili formazioni

Viborg FF vs Lyngby Boldklub – probabili formazioni

Sia il Viborg FF che il Lyngby Boldklub cercheranno di riprendersi dalle rispettive sconfitte della prima giornata quando si scontreranno alla Energi Viborg Arena venerdì 28 luglio nella Superliga danese.

I verdi sono tornati in campo in campionato perdendo pesantemente contro il Nordsjaelland, mentre il Lyngby è stato sconfitto per poco dai campioni in carica del Copenaghen in casa. Il calcio di inizio di Viborg FF vs Lyngby Boldklub è previsto alle 19

Anteprima della partita Viborg FF vs Lyngby Boldklub a che punto sono le due squadre

Viborg FF

Dopo il quarto posto in Superliga nel 2022-23, il Viborg è ora pronto a sfidare Copenaghen e Nordsjaelland per la corona danese, ma questa ricerca ha avuto un inizio difficile lunedì sera.

I verdi sono arrivati al Right to Dream Park con l’ambizione di ottenere un risultato massimo nella loro prima partita, ma una tripletta di Ernest Nuamah ha spazzato via gli ospiti a Farum, che alla fine hanno perso per 4-1.

Jacob Friis deve ora recuperare in fretta i suoi uomini per la sfida sotto le luci dell’Energi Viborg Arena, dove la scorsa stagione hanno perso solo tre volte in 16 partite.

Dopo la deludente sconfitta di lunedì scorso in casa del Nordsjaelland, il Viborg si trova in fondo alla classifica della Superliga a causa della differenza reti e i tifosi si aspettano che questo fine settimana la squadra si tolga dai piedi la classifica.

Con il capocannoniere della scorsa stagione Jay-Roy Grot passato al Kashiwa Reysol a febbraio, c’è il timore che i verdi facciano fatica davanti alla porta in questa stagione – l’ala Ibrahim Said è l’unico giocatore che ha segnato più di tre gol per il club la scorsa stagione a rimanere a Viborg.

Lyngby Boldklub

Dopo essere riusciti a rimanere in Superliga grazie alla differenza reti nella scorsa stagione, i tifosi del Lyngby avrebbero apprezzato molto l’arrivo del circo del Copenaghen al Lyngby Stadion sabato, ma i padroni di casa non sono riusciti a guadagnare punti.

I gol di Valdemar Lund e Diogo Goncalves a cavallo dell’intervallo hanno portato i campioni danesi in vantaggio dopo 55 minuti e, nonostante Alfred Finnbogason abbia realizzato una rete, il Lyngby ha iniziato la sua campagna di campionato con una sconfitta.

Dopo che lo scorso anno i Royal Blues hanno segnato solo 30 gol in 32 partite di campionato – il numero più basso della divisione – la finestra estiva ha visto il club cercare di rafforzare la propria potenza d’attacco, con l’ex ala del Nordsjaelland Jonathan Amon in trasferimento gratuito.

Nella campagna 2022-23 la responsabilità dei gol è stata distribuita su tutta la squadra e il centrocampista islandese Saevar Atli Magnusson ha fatto la voce grossa, segnando in sei occasioni, evitando per poco la retrocessione.

Sono passati quasi cinque anni dall’ultima volta che il Lyngby ha assaggiato il successo contro il Viborg, con Mathias Hebo che ha segnato l’unico gol dell’incontro di seconda categoria nel novembre 2018.

Notizie dalle squadre

Il Viborg ha un numero considerevole di infortuni in vista della sfida di venerdì sera, con Zan Zaletel e Mads Lauritsen entrambi in dubbio a causa dei rispettivi infortuni.

Il giovane Jakob Vester salterà i mesi iniziali della Superliga a causa della frattura del piede subita a luglio. Il difensore ha fatto delle fugaci apparizioni dalla panchina verso la fine del campionato 2022-23.

Jeppe Gronning è stato una figura di grande esperienza nella sala macchine del Viborg la scorsa campagna, ma il 32enne dovrebbe essere messo fuori gioco fino all’inizio di agosto.

Il Lyngby ha accolto il nuovo acquisto Amon in allenamento dopo il suo infortunio, anche se si ritiene che Tobias Storm manterrà il suo posto sulla fascia destra per gli ospiti.

Magnus Jensen ha lottato contro i Royal Blues nel tentativo di mantenere l’Horsens in Superliga: il difensore centrale fa ora parte della formazione del Lyngby, ma è attualmente fuori per infortunio.

Probabili formazioni Viborg FF vs Lyngby Boldklub

Possibile formazione iniziale del Viborg FF:
Pedersen; Anyembe, Burgy, Bonde; Gaaei, Westergaard, Sondergaard, Kristensen; Junior, Ementa, Said

Lyngby Boldklub possibile formazione titolare:
Kikkenborg; Gregor, Bjelland, Hey; Storm, Romer, Magnusson, Chukwuanim, Finnsson; Gytkjaer, Finnbogason