― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleBelgian Pro LeagueUnion SG vs Anderlecht - probabili formazioni

Union SG vs Anderlecht – probabili formazioni

La massima serie belga 2023-24 inizia venerdì 28 luglio con l’Union SG che ospita l’Anderlecht allo Stadio Joseph Marien.

Mentre l’Union SG si è piazzato al terzo posto nei playoff la scorsa stagione, l’Anderlecht non è riuscito ad andare così lontano, finendo all’11° posto nella campagna regolare. Il calcio di inizio di Union SG vs Anderlecht è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Union SG vs Anderlecht a che punto sono le due squadre

Union SG

In una delle giornate più drammatiche che il calcio belga abbia mai visto, Genk e Union SG sono state le squadre a perdere, mentre l’Anversa ha messo fine alla sua lunga attesa per un altro titolo di Lega Pro.

Dopo essersi classificata seconda l’anno precedente, l’Union SG ha dovuto accontentarsi del terzo posto per un punto in questa occasione, ma ciò avrà motivato ulteriormente Les Unionistes a mettere finalmente le mani sulla corona questa volta.

Alexander Blessin è ora al timone, il tedesco è arrivato all’Union SG dopo un periodo deludente con il Genoa nel 2022, ma c’è ottimismo sul fatto che possa portare il club a un ulteriore passo avanti.

L’Union SG ha perso alcuni dei suoi uomini chiave: Victor Boniface si è trasferito al Bayer Leverkusen dopo aver contribuito con 17 gol e 12 assist in tutte le competizioni durante il 2022-23.

Nel corso del precampionato sono stati registrati pareggi rispettivamente contro Monaco e Feyenoord, potenzialmente un’indicazione del fatto che sono pronti a partire.

Anderlecht

Dal punto di vista dell’Anderlecht, il compito è quello di cercare di tornare nelle zone alte del calcio belga dopo aver registrato il risultato più basso dal 1937.

Brian Riemer può dire di aver recuperato un po’ di orgoglio durante la seconda metà della campagna, ma finire a quattro punti di distanza dai playoff è qualcosa che non si può ripetere.

L’Anderlecht spera di sfruttare la forma che lo ha portato ai quarti di finale dell’Europa Conference League, e la mancanza di calcio continentale questa volta potrebbe rivelarsi una benedizione sotto mentite spoglie.

La partenza del portiere Bart Verbruggen verso il Brighton & Hove Albion è stata un duro colpo, ma l’arrivo di Kasper Dolberg potrebbe fare la differenza se il danese riuscisse a ritrovare la forma di inizio carriera.

Notizie dalle squadre


Della squadra che ha iniziato l’ultima giornata della scorsa stagione, quattro giocatori hanno lasciato l’Union SG, il che significa che ci sarà un aspetto nuovo per l’esordio in campionato.

Ross Sykes, Charles Vanhoutte, Mathias Rasmussen e Dennis Eckert Ayensa potrebbero essere schierati nella formazione titolare; i due centrali sono arrivati rispettivamente dal Cercle Brugge e dal Brann.

Dopo la vittoria per 3-0 contro l’Ajax in amichevole dello scorso fine settimana, il direttore dell’Anderlecht Riemer spera di schierare la stessa formazione della partita.

I nuovi arrivi Maxime Dupe, Louis Patris e Dolberg faranno il loro debutto in campo tra i pali, rispettivamente come terzino destro e in attacco.

Anche Justin Lonwijk, che ha firmato in prestito dalla Dinamo Kiev, spera di poter giocare prima o poi.

Probabili formazioni Union SG vs Anderlecht

Possibile formazione iniziale dell’Union SG:
Moris; Sykes, Machida, Burgess; Nieuwkoop, Amani, Rasmussen, Vanhoutte, Lapoussin; Adingra, Ayensa

Possibile formazione iniziale dell’Anderlecht:
Dupe; Patris, Debast, Vertonghen, N’Diaye; Ashimeru, Diawara, Arnstad; Dreyer, Dolberg, Amuzu