― Advertisement ―

spot_img

Pescara – Reggiana, le dichiarazioni post-partita

Nel post-partita di Pescara - Reggiana, gara vinta per 1-0 dai padroni di casa, hanno parlato l'allenatore dei biancazzurri Grassadonia e il presidente degli...
HomeCalcioVicenza - Ascoli 2-1, vittoria in extremis grazie all'ex Padella

Vicenza – Ascoli 2-1, vittoria in extremis grazie all’ex Padella

Il Vicenza ospita l’Ascoli nella gara valida per la XIII giornata di Serie B, i padroni di casa vogliono trovare la prima vittoria nel proprio stadio mentre i bianconeri vogliono cambiare marcia dopo le 4 sconfitte rimediate nelle ultime 5 partite.

Importante rientro per il Vicenza che schiera Meggiorini mentre negli ospiti non riesce a recuperare Kragl.

Pronti, via e la squadra di Di Carlo parte subito fortissimo prima con il colpo di testa di Guerra e poi con il piattone sinistro di Meggiorini che vale l’1-0 al 9′.

I padroni di casa, forti del vantaggio maturato nei primi minuti, possono gestire tranquillamente il possesso palla attaccando con la coppia Jallow-Meggiorini; l’unica vera occasione da gol dell’Ascoli è rappresentata dalla punizione di Sabiri che impegna Grandi.

Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-0, nella ripresa il Vicenza crea la prima occasione con Guerra ma è l’Ascoli a trovare la via della rete al 66′ con un’altra punizione di Sabiri che questa volta non lascia scampo a Grandi e rimette il risultato in parità.

Nel finale la partita è molto aperta, entrambe le squadre attaccano a pieno organico alla ricerca del gol che arriva in pieno recupero (93′) con un esterno destro al volo dell’ex Padella che regala i 3 punti ai padroni di casa.

Dopo 5′ di recupero termina così 2-1 la sfida tra Vicenza ed Ascoli, 3 punti pesanti per i biancorossi che si allontanano dalla zona playout raggiungendo quota 15 punti mentre continua il momento no degli uomini di Delio Rossi che rimango in penultima posizione con soltanto un punto conquistato nelle ultime 5 gare.

Tabellino di Vicenza – Ascoli

VICENZA – ASCOLI 2-1

VICENZA (4-4-2): Grandi; Bruscagin, Padella, Cappelletti, Barlocco; Guerra (72′ Giacomelli), Da Riva (87’ Zonta), Rigoni (dal 72′ Cinelli), Dalmonte; Meggiorini (72′ Gori), Jallow

Allenatore: Di Carlo

ASCOLI (4-3-3): Leali; Corbo, Quaranta, Spendlhofer, Sini (77′ Sarzi); Cavion (53′ Donis), Buchel, Saric; Cangiano (72′ Chiricò), Bajic, Sabiri

Allenatore: Rossi

Marcatori: Meggiorini 9′, Sabiri 66′, Padella 90+3′

Arbitro: Marchetti

Ammoniti: Rigoni, Saric, Quaranta, Da Riva, Gori