― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioVicenza-Chievo-: la partita è stata rinviata

Vicenza-Chievo-: la partita è stata rinviata

Sabato 21 Novembre nello Stadio nello Stadio Romeo Menti alle ore 16:00 si sarebbe dovuta disputare la partita Vicenza-Chievo- ma alla fine è stata annullata. Lo stop è arrivato dalla Lega dopo i ripetuti casi di positività dei giocatori del Vicenza al Covid, cosa che ha fatto temere per la nascita di un pericoloso focolaio che non si sarebbe potuto più fermare. La partita quindi è stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi, e purtroppo anche la Serie B deve fare i conti col virus che cambia le carte in tavola.

Vicenza-Chievo-: cosa è successo per decidere di annullare la partita?

Dal 6 Novembre sono iniziate nella squadra del Vicenza le prime positività, dall’undici Novembre in poi si è sviluppata una crescita esponenziale dei casi, con sei giocatori positivi: Luca Barlocco, Pietro Beruatto, Matteo Bruscagin, Stefano Giacomelli ed Emanuele Padella oltre che di due membri dello staff, che ovviamente sono stati messi in quarantena.

Poi sono risultati positivi anche Simone Pontisso, Lamin Jallow e Loris Zonta. Jallow risulta ancora positivo, ed è per questi motivi che il Vicenza il 17 Novembre ha fatto richiesta che la partita venisse annullata per via dei troppi giocatori indisponibili. Ieri 18 Novembre 2020 sono ancora positivi Nicola Bizzotto, Daniel Cappelletti, Matteo Grandi oltre a un calciatore aggregato dalla Primavera e tre membri dello staff, ed è ovvio che con tutti questi casi la partita non si sarebbe giocata.

Esiste una data di recupero per la partita?

La Lega di Serie B ha infatti accolto la richiesta del club biancorosso di rinviare il match previsto sabato pomeriggio, per colpa delle numerose indisponibilità causa Covid-19 all’interno della rosa allenata da Domenico Di Carlo. Al momento non è ancora stata stabilita una data per il recupero.

Questa la nota diffusa nella mattinata di giovedì dalla Lega che rappresenta i club del campionato cadetto: “In seguito alla richiesta del L.R. Vicenza Virtus, in ottemperanza a quanto disposto dal comunicato ufficiale LNPB 29 del 13 ottobre, la Lega B comunica il rinvio a data da destinarsi del match tra L.R. Vicenza e Chievo, valevole per l’8a giornata della Serie BKT e in programma sabato 21 novembre alle 16”.

Leggi anche: Vicenza-Chievo: formazioni e dove vederla

Sito ufficiale Vicenza: https://www.lrvicenza.net/

Sito ufficiale Chievo: https://www.chievoverona.it/it