Stasera 6 Dicembre 2020 nello Stadio Romeo Menti alle ore 21:00 si è disputata la partita Vicenza-Cosenza di serie B. Nel primo tempo il Vicenza voleva dettare il comando della gara, ma non ci è mai riuscita. Infatti ha vanificato tutti gli sforzi, mentre il Cosenza rispondeva agli attacchi degli avversari. Nel secondo tempo le due squadre hanno segnato e il pareggio è arrivato nel finale.
Vicenza-Cosenza-: quali sono state le formazioni ufficiali?
Vicenza (4-4-2): Perina, Bruscagin, Padella, Cappelletti, Beruatto, Guerra, Cinelli, Da Riva, Dalmonte, Meggiorini, Marotta. Allenatore: Di Carlo.
Cosenza (3-4-1-2): Falcone, Tiritiello, Idda, Legittimo, Corsi, Petrucci, Sciaudone, Vera, Sacko, Bàez, Carretta. Allenatore: Occhiuzzi.
Primo Tempo
Il Cosenza comincia nel migliore dei modi, anche se le occasioni che arrivano si spengono al limite dell’area di rigore avversaria. I biancorossi giocano con il lutto al braccio per ricordare l’ex bomber Maraschi scomparso questa settimana. Nel 26 minuto Dalmonte del Vicenza calcia da circa 25 metri, Falcone si allunga e tira ma il pallone esce fuori. Al 35 minuto viene ammonito Petrucci del Cosenza. Il Vicenza negli ultimi minuti gioca in modo propositivo cercando il gol che non arriva. Nel 42 minuto viene ammonito Corsi, e la partita si conclude sullo 0-0.
Secondo Tempo
Entrambe le squadre hanno provato ad attaccare e sono riuscite a raggiungere l’obiettivo. Nel 51 minuto arriva un brutto infortunio per Bruscagin che è costretto a lasciare il campo, al suo posto entra Zonta. Al 58 minuto Carretta del Cosenza supera Cappelletti e scarta Perina, ma arriva Zonta a negare il vantaggio. Nel 71 minuto arriva il primo gol del Vicenza, Giacomelli serve Meggiorini che col sinistro indirizza la palla sul secondo palo rasoterra e batte Falcone. Al 80 minuto esce l’autore del gol. Nel 86 minuto arriva il gol del pareggio del Cosenza da una punizione battuta in posizione centrale Tiritiello riesce a saltare indisturbato e a superare di testa Perina. Dopo 4 minuti di recupero la partita finisce con un pareggio che non accontenta nessuno ma che può bastare visto che non sempre si può vincere.
Vicenza-Cosenza-: Tabellino
VICENZA (4-4-2): Perina, Bruscagin (7′ st Zonta 6.5), Cappelletti, Padella, Beruatto, Guerra (18′ st Giacomelli), Da Riva (31′ st Scoppa ), Cinelli, Dalmonte, Meggiorini (31′ st Gori), Marotta (18′ st Longo). In panchina: Grandi, Bizzotto, Pasini, Barlocco, Rigoni, Jallow.
Allenatore: Di Carlo.
COSENZA (3-4-1-2): Falcone, Tiritiello, Idda, Legittimo, Corsi (38′ st Bittante sv), Sciaudone (31′ st Bruccini sv), Petrucci, Vera (31′ st Bouah sv), Baez (22′ st Gliozzi), Carretta, Sacko (9′ st Bahlouli). In panchina: Saracco, Matosevic, Ingrosso, Schiavi, Sueva, Borrelli.
Allenatore: Occhiuzzi .
Arbitro: Piccinini
RETI: 71′ st Meggiorini, 86′ st Tiritiello
Ammoniti: Sacko, Petrucci, Corsi, Zonta
Leggi anche: Vicenza-Cosenza: formazioni e dove vederla
Pagina Twitter Vicenza: https://twitter.com/LRVicenza?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor