L’ attaccante del Napoli, Victor Osimhen, è stato eletto miglior giocatore africano 2023. L’ ambito premio gli è stato conferito a Marrakasch in virtù dello scudetto vinto con i partenopei e del titolo di capocannoniere in Serie A. Il nigeriano ha precuduto sul podio due colleghi illustri, come Salah(secondo) e Hakimi(terzo), succedendo a Sadio Manè, vincitore delle ultime due edizioni
VICTOR OSIMHEN MIGLIOR GIOCATORE AFRICANO 2023: LE SUE PAROLE
L’ attaccante nigeriano, che ha riportato in patria il prestigioso riconoscimento 24 anni dopo Kanu, ha espresso tutta la sua felicità; “Prima di tutto grazie a Dio, per tutto. Un ringraziamento speciale va a Emmanuel Amuneke perchè senza di lui penso che non sarei quì davanti a voi per questo prestigioso premio, uno dei più prestigiosi nel mondo del calcio. E’ un sogno che diventa realtà e ringrazio Salomon Kalou e Emmanuel Adebayor per il loro incorraggiamento. Tutte le leggende africane, Didier Drogba che è il mio modello. Grazie a tutti, dio vi benedica”.
VICINO IL RINNOVO CON IL NAPOLI
Per Osimhen le belle notizie non si esauriscono quì. Pare davvero imminente la firma con il club di De Laurentis per il rinnovo di contratto da circa 10 milioni di euro netti. Da definire soltanto la clausola di rescissione che il Napoli vorrebbe superiore ai 150 milioni, rispetto ai 120 milioni attuali.
Ottava volta per Messi. L’ argentino vince il Pallone d’oro 2023