― Advertisement ―

spot_img

Premier Padel al femminile, che anno sarà il 2024?

Spenti i riflettori sulla pista del Palau Sant Jordi di Barcellona, il padel volta pagina. Si chiude definitivamente un'era, quella del World Padel Tour....
HomeAltri SportVigo Open: è tempo di quarti per il World Padel Tour

Vigo Open: è tempo di quarti per il World Padel Tour

In corso di svolgimento la terza tappa del World Padel Tour. Siamo ancora in Spagna, questa volta ad ospitare la kermesse è il complesso sportivo “As Travesas” di Vigo. Per tutta la giornata di oggi saranno in campo le coppie che giocheranno i quarti di finale per conquistare il passaggio alle semifinali. Sia in campo maschile che in quello femminile. Ad iniziare saranno le donne, in gara già a partire dalle 9,30.

Tabellone femminile del Vigo Open

Delfina Brea e Tamara Icardo se la vedranno con Marta Ortega e Marta Marrero. Sulla carta pronostico favorevole a Ortega Marrero che ad Alicante si erano fermato proprio ai quarti, mentre Brea e Icardo sono una novità per il tabellone del Wolrd Padel Tour, almeno per queste fasi di gioco. Ma arrivano da una eccellente prestazione contro Jessica Castello e Alix Collombon, strapazzate in due set 6-0/6-2.

Il secondo quarto di finale vede in campo Lucia Sainz e Beatriz Gonzales contro Virginia Riera e Patricia Llaguno. Facile per entrambe il passaggio di turno degli ottavi. In tutti e due gli incontri, le coppie vincenti hanno lasciato sul campo meno di tre giochi alle avversarie. A seguire, sempre oggi, gli incontri tra Alejandra Salazar e Gemma Triay contro Pilar Alayeto e Josè Alayeto e l’ultimo quarto giocato da Elisabet Amatrian e Sofia Araujo contro Aranzazu Osoro e Victoria Iglesias.

Tabellone maschile del Vigo Open

Da seguire con attenzione anche i quarti di finale maschili. In ogni incontro scenderà in campo almeno una coppia che può aspirare alla vittoria finale. Alejandro Galan e Juan Lebron sono i vincitori della seconda tappa giocata ad Alicante, va a loro il pronostico di vittoria contro Ramiro Moyano e Josè Rico Dasi. Si attende ancora, in questo Wolrd Padel Tour l’esplosione di “Paquito” Navarro e Martin di Nenno verso cui va il nostro pronostico contro Perez e Arranza. Navarro e Di Nenno sembrano in progresso rispetto ai primi due tornei. Sarebbe ulteriore conferma riaspetto al risultato di Alicante. Gli altri due quarti di finale che saranno giocati nel pomeriggio vedono favoriti Stupaczuk e Riuz, finalisti ad Alicante contro Lima e Tapia. A seguire Belasteguin e Gutierrez, anche loro in cerca di riscatto che devono combattere contro Sanchez e Capra.

Come sono andati gli italiani a Vigo?

Decisamente peggio rispetto alle prime due tappe. Il tabellone maschile non ha visto la partecipazione azzurra. Mentre per il femminile Pappacena e Sussarello si sono fermate al primo Round delle qualificazioni. Hanno perso con il punteggio di 1-6 / 2-6 contro Fructuoso e Sirvent. Mente Vannicelli e Gallorini si sono fermate al Round 2 delle pre-eliminatorie sconfitte con stesso punteggio da Wyckaert e Silva.

Padel: lo sport che diverte