― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaVillarreal - Mallorca - probabili formazioni

Villarreal – Mallorca – probabili formazioni

Il Villarreal cercherà di porre fine a una serie di tre sconfitte in tutte le competizioni quando continuerà la sua campagna nella Liga con una partita in casa contro il Mallorca sabato 20 gennaio pomeriggio.

Il Sottomarino Giallo ha avuto una campagna difficile fino ad oggi e attualmente si trova al 15° posto in classifica, a pari punti (19) con il Mallorca al 14° posto prima della gara di questo fine settimana. Il calcio di inizio di Villarreal – Mallorca è previsto alle 16:15

Anteprima della partita Villarreal – Mallorca a che punto sono le due squadre

Villarreal

Il Villarreal si è classificato quinto nella Liga la scorsa stagione e ha conquistato un posto tra i primi sette nelle ultime quattro campagne, ma in questo periodo ha faticato, con la squadra attualmente in 15a posizione.

Il Sottomarino Giallo ha ottenuto cinque vittorie, quattro pareggi e 11 sconfitte nelle 20 partite di campionato disputate in questa stagione, raccogliendo 19 punti, e si trova a soli quattro punti dalla zona retrocessione.

Marcelino è il terzo manager fisso della squadra in questa campagna, con Quique Setien e Pacheta che hanno perso il loro posto a causa dei cattivi risultati, ma il 58enne, che è al suo secondo mandato come allenatore del club, ha anche trovato difficoltà a produrre risultati coerenti.

Il Villarreal ha iniziato male il 2024, perdendo tutte e tre le partite disputate in tutte le competizioni; due di queste sono arrivate in campionato, con le sconfitte per 3-1 contro il Valencia e per 3-0 contro il Las Palmas, mentre è stato sconvolto nella fase finale della Copa del Rey dall’Unionistas, squadra di terza fascia.

La squadra si trova però nel girone a eliminazione diretta dell’Europa League e sembra quasi certo che dovrà vincere la competizione in questa stagione per assicurarsi il calcio europeo per il prossimo anno.

Mallorca

Il Maiorca, invece, arriva a questa partita in una forma impressionante, avendo perso solo una delle ultime 10 partite in tutte le competizioni, una sconfitta per 1-0 in trasferta contro il Real Madrid all’inizio dell’anno.

La squadra di Javier Aguirre è passata ai quarti di finale della Copa del Rey grazie alla vittoria per 1-0 contro il Tenerife martedì sera, ma l’ultima volta in campionato è stata fermata sul pareggio per 1-1 dal Celta Vigo, che l’ha lasciata al 14° posto in classifica con 19 punti.

Il Maiorca è stato lo specialista dei pareggi nella massima serie spagnola in questa stagione insieme al Real Betis, avendo condiviso i punti in 10 occasioni, e ha vinto solo tre partite della Liga nel 2023-24.

Troppi pareggi hanno impedito loro di risalire la classifica, ma dall’inizio di novembre non hanno perso in Liga contro squadre diverse da Real Madrid e Atletico Madrid.

I Pirati hanno subito una sconfitta per 1-0 contro il Villarreal quando le due squadre si sono affrontate all’inizio della stagione, ma hanno vinto per 2-0 quando hanno fatto visita al Sottomarino Giallo nella campagna 2022-23.

Notizie dalle squadre

Sabato il Villarreal sarà privo di quattro giocatori per infortunio: Raul Albiol, Juan Foyth, Yeremy Pino e Denis Suarez non saranno disponibili.

Il Sottomarino Giallo sarà privo anche di Aissa Mandi, che rappresenterà l’Algeria alla Coppa d’Africa.

Il tecnico Marcelino dovrebbe apportare delle modifiche alla squadra scesa in campo al fischio d’inizio contro il Las Palmas in campionato l’ultima volta, con Alexander Sorloth e Francis Coquelin che potrebbero entrare nell’undici titolare.

Per quanto riguarda il Mallorca, tre difensori saranno assenti per la gara di questo fine settimana, con Pablo Maffeo e Martin Valjent entrambi indisponibili per infortuni al ginocchio.

Nel frattempo, Giovanni Gonzalez ha preso un cartellino giallo nell’ultima partita di campionato con il Celta ed è quindi sospeso per la trasferta di Villarreal.

Anche Vedat Muriqi non è ancora pronto a rientrare da un problema alla caviglia, quindi Cyle Larin, che ha realizzato il gol vittoria al 120° minuto contro il Tenerife nella Copa del Rey di questa settimana, guiderà la squadra.

Ci saranno cambiamenti rispetto alla partita di coppa, con Toni Lato, Dani Rodriguez, Antonio Sanchez e Samu Costa che si preparano a tornare nella squadra titolare.

Probabili formazioni Villarreal – Mallorca

Possibile formazione iniziale del Villarreal:
Jorgensen; Alti, Bailly, Cuenca, Pedraza; Akhomach, Coquelin, Parejo, Baena; G Moreno, Sorloth

Maiorca possibile formazione titolare:
Rajkovic; Darder, Nastasic, Raillo, Copete, Lato; A Sanchez, Morlanes, Costa, D Rodriguez; Larin