― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaVillarreal - Siviglia - probabili formazioni

Villarreal – Siviglia – probabili formazioni

Il Siviglia cercherà di continuare il suo eccellente periodo di forma quando sabato 11 maggio pomeriggio si recherà all’Estadio de la Ceramica per affrontare il Villarreal.

I visitatori sono al 12° posto in classifica, con 41 punti ottenuti in 34 partite di campionato, mentre il Villarreal occupa il nono posto, quattro punti sopra gli avversari di questo fine settimana. Il calcio di inizio di Villarreal – Siviglia è previsto alle 16:15

Anteprima della partita Villarreal – Siviglia a che punto sono le due squadre

Villarreal

Le speranze del Villarreal di entrare in Europa hanno subito una battuta d’arresto lo scorso fine settimana, quando è stato sconfitto per 3-2 dal Celta Vigo, che rischiava la retrocessione, e il risultato lo ha lasciato al nono posto in classifica con 45 punti.

La squadra di Marcelino è ora a sette punti dal settimo posto del Real Betis a sole quattro partite dalla fine, quindi sarà difficile assicurarsi il calcio europeo per la prossima stagione, e non si può negare che la campagna 2023-24 sia stata deludente per il club.

Il Sottomarino Giallo ha conquistato il quinto posto nella Liga lo scorso anno e si è classificato al di sotto del settimo posto solo in un’occasione nelle ultime 10 campagne di massima serie.

Un piazzamento nella metà alta della classifica è alla portata, ma un posto in Europa è probabilmente lontano, soprattutto perché la lista degli impegni è difficile: Girona e Real Madrid sono gli avversari dopo questa partita, prima di concludere la campagna 2023-24 in trasferta a Osasuna il 25 maggio.

Il Villarreal ha faticato in casa in questa stagione, raccogliendo solo 22 punti nelle 17 partite disputate davanti ai propri tifosi, mentre il Siviglia ha raccolto 18 punti nelle 17 partite giocate in trasferta.

Siviglia

Anche in questa stagione il Siviglia non ha brillato: la squadra di Quique Sanchez Flores si trova al 12° posto in classifica, a 11 punti dal settimo posto del Real Betis e a circa 26 punti dalle prime quattro.

Lo scorso anno i Nervionenses si sono classificati al 12° posto nella massima serie spagnola, il che si è rivelato il loro peggior piazzamento finale nella Liga da quando sono stati retrocessi alla fine della campagna 1999-2000.

Anche il Siviglia è destinato a perdere l’Europa, ma la sua forma recente è stata impressionante: ha vinto quattro delle ultime cinque partite di campionato, rimanendo imbattuto.

I detentori dell’Europa League arriveranno a questa partita dopo la vittoria per 3-0 sul Granada e sono ora a soli quattro punti dal nono posto del Villarreal, con un posto nella parte alta della classifica a portata di mano.

Il Siviglia è imbattuto nelle ultime cinque partite di Liga contro il Villarreal, ma tre degli ultimi quattro incontri a questo livello di calcio sono finiti tutti in parità, compreso l’1-1 di questa stagione.

Notizie dalle squadre

Anche sabato il Villarreal potrebbe essere privo di cinque giocatori per infortunio: Gerard Moreno, Bertrand Traore, Juan Foyth, Denis Suarez e Yeremy Pino sono infatti tutti ai margini della squadra.

Il Sottomarino Giallo dovrà fare i conti anche con l’assenza di Santi Comesana, espulso al 17° minuto nella sconfitta contro il Celta.

Francis Coquelin dovrebbe essere il giocatore che beneficerà della sospensione di Comesana, ma per il resto è probabile che la squadra sia la stessa che è scesa in campo al fischio d’inizio dell’ultima volta, con Goncalo Guedes che dovrebbe affiancare Alexander Sorloth nell’ultimo terzo di campo.

Per quanto riguarda il Siviglia, gli infortuni si accumulano di nuovo: Kike Salas, Erik Lamela, Isaac Romero, Oliver Torres, Nemanja Gudelj, Adria Pedrosa e Djibril Sow sono tutti fuori dalla partita di questo fine settimana.

Loic Bade, invece, è sospeso a causa della multa rimediata contro il Granada, mentre Suso tornerà a disposizione dopo aver scontato l’ultima ammonizione.

I problemi difensivi della squadra potrebbero portare alla partenza di Marcao e Tanguy Nianzou, mentre si prevede un ruolo in area per Dodi Lukebakio, che ha segnato dalla panchina l’ultima volta.

Probabili formazioni Villarreal – Siviglia

Possibile formazione iniziale del Villarreal:
Jorgensen; Femenia, Albiol, Mosquera, A Moreno; Akhomach, Coquelin, Parejo, Baena; Guedes, Sorloth

Possibile formazione iniziale del Siviglia:
Nyland; Nianzou, Ramos, Marcao; Navas, Soumare, Agoume, Acuna; Ocampos, En-Nesyri, Lukebakio