― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaVillarreal vs Barcellona: pronostico e possibili formazioni

Villarreal vs Barcellona: pronostico e possibili formazioni

Il Barcellona cercherà di tornare a vincere la Liga sotto la guida del nuovo allenatore Xavi quando oggi, sabato 27 novembre, andrà all’Estadio de la Ceramica per affrontare il Villarreal. I giganti catalani sono attualmente settimi nella Liga, a 10 punti dal leader Real Madrid, mentre il Villarreal occupa la dodicesima posizione, quattro punti dietro i loro avversari di questo fine settimana. Il calcio di inizio di Villarreal vs Barcellona è previsto alle 21.

Anteprima della partita Villarreal vs Barcellona: a che punto sono le due squadre?

Villarreal

Il Villarreal ha vinto tre, pareggiato sette e perso tre delle sue 13 partite di campionato in questa stagione per raccogliere 16 punti e sedersi al 12° posto in classifica, che è certamente deludente considerando la forza della sua squadra. Il Sottomarino Giallo ha vinto solo una delle ultime sei partite in campionato, che è arrivata in casa contro il Getafe il 7 novembre, mentre ha condiviso i punti in un pareggio 1-1 con il Celta Vigo lo scorso fine settimana. La squadra di Unai Emery entrerà anche in questa partita dopo un risultato deludente in Champions League, perdendo 2-0 in casa contro il Manchester United martedì, il che significa che hanno bisogno di raccogliere un risultato positivo contro l’Atalanta BC nella loro ultima partita del gruppo per avanzare agli ottavi di finale. Il Villarreal ha tre partite prima del viaggio chiave contro l’Atalanta, però, affrontando Barcellona e Siviglia in campionato, oltre a viaggiare al Victoria FC in Copa del Rey. Il Sottomarino Giallo cercherà di battere il Barcellona in campionato per la prima volta dal marzo 2008, mentre i catalani hanno vinto gli ultimi quattro incontri di Liga tra le due squadre.

Barcellona

Il Barcellona ha anche un lavoro da fare in Champions League, con il pareggio senza reti di martedì in casa del Benfica che lo lascia al secondo posto nel Gruppo E, due punti di distanza dal Benfica terzo in vista di un viaggio al Bayern Monaco già qualificato l’8 dicembre. Xavi è riuscito a consegnare una vittoria nella sua prima partita di campionato in carica lo scorso fine settimana, però, con l’outfit catalano in esecuzione fuori 1-0 vincitori su Espanyol per gentile concessione di un rigore di Memphis Depay. Non c’è modo di evitare il fatto che è stata una stagione difficile fino ad oggi per il Barcellona, che si trova settimo in classifica, 10 punti dietro i leader della divisione Real Madrid. La squadra catalana è a soli sei punti dal quarto posto dell’Atletico Madrid, però, e il club ha intenzione di essere attivo durante la finestra di trasferimento di gennaio, nonostante i loro problemi finanziari. I Blaugrana, che sono imbattuti contro il Villarreal nelle loro ultime 26 partite in tutte le competizioni, cercheranno di aumentare la fiducia nel campo con i successi in campionato contro Villarreal e Real Betis prima del viaggio all’Allianz Arena per affrontare i campioni di Germania.


Tutte le partite de LaLiga

Notizie delle squadre

Il Villarreal manca ancora una volta l’attaccante chiave Gerard Moreno contro il Man United a causa di un problema al bicipite femorale, ed è improbabile che l’internazionale spagnolo recuperi in tempo per questa gara. L’allenatore Emery dovrebbe resistere alla tentazione di fare cambiamenti all’ingrosso alla sua squadra, ma ci saranno certamente alcune modifiche, con Alfonso Pedraza, Francis Coquelin e Boulaye Dia in linea per la funzionalità. Il Sottomarino Giallo è probabile che passi a una formazione 4-3-3, nel frattempo, che permetterebbe ad Arnaut Danjuma di operare in una posizione più ampia, con Yeremi Pino sul lato opposto. Per quanto riguarda il Barcellona, Sergi Roberto, Pedri, Ansu Fati, Sergio Aguero e Martin Braithwaite sono ancora tutti indisponibili, mentre Ronald Araujo è un dubbio, essendo stato costretto a uscire tardi contro il Benfica. Oscar Mingueza potrebbe tornare in squadra come terzino destro, mentre Ousmane Dembele è in lizza per una partenza, avendo fatto il suo ritorno da un infortunio al bicipite femorale dalla panchina contro il Benfica. Nico Gonzalez e Gavi sono entrambi attesi come titolari, il che significa che quest’ultimo potrebbe unirsi a Memphis e Dembele in una zona avanzata sabato sera.

Probabili formazioni Villarreal vs Barcellona

Villarreal
Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Pedraza; Parejo, Coquelin, Capoue; Pino, Dia, Danjuma

Barcellona
Ter Stegen; Mingueza, Pique, Garcia, Alba; Nico, Busquets, De Jong; Dembele, Memphis, Gavi