Il Villarreal, che spera di entrare nelle prime quattro posizioni, cercherà di ottenere una serie di vittorie consecutive nella massima serie spagnola quando continuerà la sua campagna in casa del Celta Vigo domenica 30 aprile pomeriggio. Il Sottomarino Giallo è quinto in classifica, a cinque punti dal quarto posto della Real Sociedad, mentre il Celta occupa la 13ª posizione, a otto punti dalla zona retrocessione. Il calcio di inizio di Villarreal vs Celta Vigo è previsto alle 16:15
Anteprima della partita Villarreal vs Celta Vigo a che punto sono le due squadre
Villarreal
Il Villarreal è in lizza per arrivare tra le prime quattro in questa fase della stagione: la squadra di Quique Setien è attualmente quinta in classifica, a cinque punti dalla quarta posizione della Real Sociedad. Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid sembrano aver consolidato il loro posto in Champions League, ma la Real Sociedad è tutt’altro che a suo agio al quarto posto e il Villarreal cercherà di colmare il divario quando accoglierà il Celta all’Estadio de la Ceramica. Il Sottomarino Giallo ha vinto per 4-2 contro l’Espanyol giovedì sera, con Etienne Capoue che ha segnato due volte e Dani Parejo e Nicolas Jackson. Il Villarreal si è classificato settimo nelle ultime due campagne di Liga e non raggiunge il quarto posto dal 2015-16, quindi potrebbe essere una campagna di successo per il club. El Submarino Amarillo è stato forte davanti ai propri tifosi in questa stagione, raccogliendo 29 punti in 15 partite, che è il quinto miglior record casalingo della divisione, ma il Celta ha ottenuto un rispettabile bottino di 16 punti in trasferta, e gli Sky Blues hanno sicuramente il talento per rendere questa partita molto difficile.
Celta Vigo
Il Celta ha perso solo una delle ultime quattro partite di Liga contro il Villarreal, e i punti sono stati condivisi quando le due squadre si sono affrontate a Vigo all’inizio di gennaio. La squadra di Carlos Carvalhal non ha reali timori di retrocessione in questa fase della stagione e si trova al 13° posto in classifica, a otto punti di distanza dalle ultime tre, mentre è a soli due punti dal 10° posto del Girona. L’obiettivo del Celta nelle ultime settimane della campagna è quello di raggiungere la metà della classifica, obiettivo che ha raggiunto in una sola occasione dal 2016. Gli Sky Blues arriveranno a questa partita dopo la vittoria per 1-0 contro l’Elche di mercoledì sera, con Joseph Aidoo che si è imposto al 90° minuto contro la squadra in fondo alla classifica. Il successo è stato il primo del Celta dalla metà di marzo e ha attenuato i timori di un avvicinamento alla zona retrocessione nelle ultime fasi della campagna.
Notizie dalle squadre
Il Villarreal era privo di cinque giocatori per infortunio contro l’Espanyol e lo sarà anche in questa partita, con Raul Albiol, Jose Luis Morales, Kiko Femenia, Gerard Moreno e Francis Coquelin tutti fuori. Il tecnico Setien dovrà valutare lo stato di forma dei suoi giocatori prima di definire la formazione, ma non sarebbe una sorpresa vedere una formazione invariata per il Sottomarino Giallo. Alex Baena e Ramon Terrats sono entrambi papabili, ma dovrebbero partire ancora una volta dalla panchina, con Capoue e Parejo in mezzo al campo. Per quanto riguarda il Celta, Diego Alves, Oscar Mingueza e Agustin Marchesin restano ai margini per infortunio. Il tecnico Carvalhal potrebbe apportare un paio di modifiche alla squadra scesa in campo al fischio d’inizio contro l’Elche, con Oscar Rodriguez che potrebbe entrare a centrocampo. Nel frattempo, potrebbe esserci un cambiamento nell’ultimo terzo di campo, con Goncalo Paciencia che potrebbe andare in panchina per permettere a Jorgen Strand Larsen di affiancare Iago Aspas nell’ultimo terzo di campo.
Probabili formazioni Villarreal vs Celta Vigo
Possibile formazione iniziale del Villarreal:
Reina; Foyth, Mandi, P Torres, A Moreno; Parejo, Capoue; Chukwueze, Lo Celso, Pino; Jackson
Celta Vigo possibile formazione titolare:
Villar; Mallo, Aidoo, Tapia, Galan; Perez, Veiga, Rodriguez, De la Torre; Larsen, Aspas