― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaVillarreal vs Elche: pronostico e possibili formazioni

Villarreal vs Elche: pronostico e possibili formazioni

Il Villarreal continuerà a cercare la prima vittoria della stagione nella Liga mercoledì 22 settembre quando ospiterà l’Elche all’Estadio de la Ceramica. Gli ospiti sono riusciti a ottenere solo una vittoria in campionato da soli, ma si sono diretti verso l’incontro sulla scia di una striscia di tre partite senza sconfitte. Il calcio di inizio di Villarreal vs Elche è previsto alle 22.

Prepartita Villarreal vs Elche: a che punto sono le due squadre?

Villarreal

È stato un inizio di stagione difficile per il Villarreal, che è senza vittorie nelle prime quattro partite, anche se non è tutto negativo, dato che è anche imbattuto in quel periodo. La squadra di Unai Emery ha pareggiato ogni partita giocata in campionato finora, con il gol che si è rivelato un problema in quanto ha trovato il fondo della rete solo due volte fino a questo punto. La mancanza di vittorie li ha lasciati sei punti dietro i posti di Champions League e significa immediatamente che stanno recuperando, anche se il Villarreal ha una partita in mano sulla maggior parte delle squadre sopra di loro, compresi i loro avversari mercoledì. Una vittoria contro l’Elche vedrebbe il Sottomarino Giallo superarli in classifica, ma non hanno vinto una sola partita da quando hanno sconfitto il Manchester United nella finale di Europa League. Il Villarreal non è riuscito a vincere durante la preseason, e anche la loro prima partita del girone di Champions League li ha visti combattere un pareggio contro l’Atalanta, con un gol all’83 ‘di Robin Gosens che li ha portati a condividere i punti.

Elche

Gli uomini di Emery sono riusciti a dominare la partita contro il Maiorca sabato, con il 66% del possesso palla, ma non sono riusciti a convertire nessuno dei loro 11 tiri in gol. Anche Elche ha lottato per vincere in questa stagione, avendo ottenuto solo una vittoria finora, che è arrivata durante una prestazione per 1-0 contro il Getafe di recente. A ciò ha fatto seguito un pareggio per 1-1 con il Levante nel fine settimana, nonostante fosse passato in vantaggio al 33′ grazie al gol di Lucas Perez. A differenza degli avversari di mercoledì, l’Elche non è imbattuto in questa stagione, avendo subito una sconfitta nelle prime cinque partite, per mano dell’Atletico Madrid. Proprio come il Villarreal, Los Franjiverdes ha lottato per i gol, segnandone solo tre finora, con Perez che ne ha realizzati due, ma hanno subito lo stesso importo, dimostrando di essere forti in difesa. Dopo aver terminato due punti sopra la zona retrocessione la scorsa stagione, Elche sarà soddisfatto di come hanno iniziato la nuova stagione e, considerando che hanno pareggiato entrambe le partite contro il Sottomarino giallo nel 2020-21, Fran Escriba sarà fiducioso che i suoi uomini possano scegliere mercoledì il risultato


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie

Il Villarreal ha fatto a meno sia di Samuel Chukwueze che di Dani Raba durante il pareggio a reti inviolate contro il Maiorca, ma entrambi sono pronti a tornare presto, il che significa che potrebbero essere rafforzati dalle loro presenze infrasettimanali. Pau Torres è tornato di recente in squadra dopo una pausa, mentre Emery ha scelto di utilizzare Alberto Moreno dalla panchina nel fine settimana, e le sue qualità offensive potrebbero essere un’opzione dal primo fischio questa volta. Gerard Moreno non era disponibile per il Sottomarino Giallo nel fine settimana a causa di un sovraccarico muscolare al tendine del ginocchio, e questo potrebbe tenere l’attaccante fuori da questa partita infrasettimanale. Elche era senza Lucas Boye e Jony Alamo nel fine settimana, mentre Pedro Bigas rimane indisponibile a causa di un problema a lungo termine che lo vedrà saltare una parte della stagione. Tuttavia, Perez spera di continuare la sua ottima forma sotto porta, poiché mira ad aumentare il suo bottino e iniziare a fornire alla sua squadra una vera potenza di fuoco. Debutto anche per Javier Pastore, che ha fatto la sua prima apparizione con il club dalla panchina, il che potrebbe portarlo a essere in lizza per l’inizio mercoledì.

Probabile formazione Villarreal vs Elche

Villarreal
Rulli; Estupinan, Torres, Albiol, Foyth; Capoue, Coquelin, Trigueros; Groeneveld, Gomez, Dia

Elche
Casilla; Palacios, Roco, Gonzalo, Gonzalez, Mojica; Guti, Pastore, Morente; Perez, Benedetto