― Advertisement ―

spot_img

La Svezia Ospiterà la SuperFinale della YZ bLU cRU FIM Europe Cup 2025

Yamaha Motor Europe e Infront Moto Racing sono lieti di annunciare che la SuperFinale della YZ bLU cRU FIM Europe Cup 2025 si terrà...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaVillarreal vs Real Sociedad - probabili formazioni

Villarreal vs Real Sociedad – probabili formazioni

Domenica 2 aprile sera, il Villarreal ospiterà la Real Sociedad, che si trova a cinque punti di distanza dall’Athletic Bilbao, settimo in classifica, e la Real Sociedad, quarta in classifica. Il Villarreal ha cinque punti di vantaggio sul settimo posto dell’Athletic Bilbao nella classifica della Liga, mentre la Real Sociedad ha tre punti di vantaggio sul quinto posto del Real Betis nella lotta per assicurarsi un posto in Champions League. Il calcio di inizio di Villarreal vs Real Sociedad è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Villarreal vs Real Sociedad a che punto sono le due squadre

Villarreal

Il Villarreal ha subito una delusione in Europa Conference League all’inizio del mese, perdendo 2-1 agli ottavi di finale contro l’Anderlecht, ma è in gran forma nella Liga, raccogliendo 10 punti nelle ultime quattro partite contro Getafe, Almeria, Real Betis e Osasuna. L’ultima volta il Sottomarino Giallo ha vinto per 3-0 contro l’Osasuna in campionato, con un risultato che lo ha portato al sesto posto in classifica, cinque punti davanti all’Athletic settimo. Il Villarreal è a soli sette punti dal quarto posto della Real Sociedad, quindi una vittoria in questa partita lo riporterebbe in corsa per un possibile posto in Champions League. La squadra di Quique Setien non perde in campionato dalla metà di febbraio e in casa è in gran forma, con 23 punti in 12 partite. La Real Sociedad, invece, ha il quarto record di vittorie in trasferta del campionato, con 26 punti in 13 partite e otto vittorie. Il Villarreal ha vinto solo una delle ultime sei partite di Liga contro la Real Sociedad, e ha subito una sconfitta per 1-0 nella gara di andata di questa stagione.

Real Sociedad

Gli ospiti arriveranno a questa partita dopo la vittoria per 2-0 contro l’Elche, con Takefusa Kubo e Ander Barrenetxea sul tabellino dei marcatori a San Sebastian, mentre la squadra basca si è assicurata una vittoria vitale. La Real Sociedad era rimasta senza vittorie per quattro partite di campionato prima del trionfo sull’Elche, che l’ha portata a 48 punti, lasciandola al quarto posto in classifica, tre punti davanti al Real Betis, quinto in classifica, nella lotta per un posto in Champions League. La squadra di Imanol Alguacil è stata eliminata dall’Europa League dalla Roma all’inizio del mese, quindi è concentrata sul raggiungimento della quarta posizione, che rappresenterebbe un’ottima campagna. I biancocelesti non arrivano quarti nella Liga da 10 anni e aprile potrebbe essere un mese decisivo, visto che si preparano ad affrontare Villarreal, Getafe, Athletic, Rayo Vallecano, Real Betis e Osasuna. La Real Sociedad è imbattuta in casa del Villarreal dal gennaio 2018 e cercherà di ottenere tre vittorie consecutive in campionato contro il Sottomarino Giallo nella sfida di domenica.

Notizie dalle squadre

Per la partita di domenica il Villarreal sarà privo di Etienne Capoue, Francis Coquelin e Gerard Moreno per infortunio, ma Alex Baena è di nuovo disponibile dopo una sospensione. Jose Luis Morales ha segnato due volte dalla panchina contro l’Osasuna l’ultima volta e lo spagnolo dovrebbe entrare in campo per guidare l’attacco della squadra di casa in assenza di Gerard Moreno. Anche Giovani Lo Celso è in lizza per un posto da titolare, ma si prevede che la squadra sarà in gran parte la stessa che è scesa in campo al fischio d’inizio dell’ultima partita prima della pausa internazionale. Per quanto riguarda la Real Sociedad, Umar Sadiq, Martin Merquelanz e Aritz Elustondo salteranno la partita per infortunio, ma Carlos Fernandez e Mikel Merino torneranno a disposizione dopo aver scontato l’interdizione dell’ultima volta. Merino dovrebbe tornare a centrocampo per gli ospiti, ma Fernandez potrebbe rimanere in panchina, con Kubo che potrebbe conservare il suo posto al fianco di Alexander Sorloth. Mikel Oyarzabal è stato solo un sostituto contro l’Elche, ma lo spagnolo dovrebbe tornare tra i titolari per la sfida con il Sottomarino Giallo.

Probabili formazioni Villarreal vs Real Sociedad

Possibile formazione iniziale del Villarreal:
Reina; Foyth, Albiol, P Torres, Pedraza; Baena, Parejo, Trigueros; Chukwueze, Morales, Pino

Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Barrenetxea, Zubeldia, Le Normand, Rico; Mendez, Zubimendi, Merino; Kubo, Sorloth, Oyarzabal