Dopo l’impressionante trionfo al Santiago Bernabeu, il Villarreal in forma accoglie sabato 15 aprile il Real Valladolid all’Estadio de la Ceramica nella Liga. Mentre i padroni di casa sono imbattuti da tre partite in casa, gli ospiti cercano di evitare la quinta trasferta consecutiva senza vittorie. Il calcio di inizio di Villarreal vs Real Valladolid è previsto alle 14
Anteprima della partita Villarreal vs Real Valladolid a che punto sono le due squadre
Villarreal
Dopo aver ottenuto una serie di vittorie senza replica contro Osasuna e Real Sociedad, il Villarreal si è imposto in un’emozionante vittoria per 3-2 in trasferta contro i detentori della Liga, il Real Madrid, lo scorso fine settimana. I gol di Samuel Chukwueze (2) e Jose Luis Morales hanno aiutato il Sottomarino Giallo a rimontare due volte per ottenere il massimo dei punti nella capitale spagnola e a registrare la prima doppietta in campionato contro i Los Blancos, già battuti 2-1 in casa a gennaio. La squadra di Quique Setien resta in corsa per la qualificazione alla Champions League, visto che attualmente si trova al quinto posto della classifica della Liga e a quattro punti dalla quarta posizione della Real Sociedad a 10 partite dalla fine. Il Villarreal è ora imbattuto in ognuna delle ultime sei partite di campionato e sarà fiducioso di mantenere la sua forte corsa di forma, dato che ha vinto ognuno degli ultimi tre incontri con il Real Valladolid senza subire nemmeno un gol, compresa una comoda vittoria per 3-0 in trasferta ad agosto.
Real Valladolid
Dopo la sconfitta per 6-0 al Bernabeu all’inizio del mese, Paulo Pezzolano ha iniziato il suo regno di allenatore del Real Valladolid con un avvincente pareggio per 3-3 in casa contro il Mallorca. I bianco-viola sono stati sul punto di conquistare i tre punti quando il sostituto Monchu ha segnato quello che sembrava essere il match-winner all’86’, ma Vedat Muriqi del Mallorca ha costretto entrambe le squadre a dividersi il bottino con un calcio di rigore trasformato al 94′. Il Valladolid non è riuscito a vincere nessuna delle ultime quattro partite della Liga ed è scivolato al 17° posto in classifica, a un solo punto dalla zona retrocessione. Gli uomini di Pezzolano devono migliorare la difesa se vogliono invertire la rotta, avendo subito 19 gol nelle ultime sette partite di campionato, di cui 12 nelle ultime quattro fuori casa. Il Valladolid ha vinto solo due delle sue 14 trasferte in massima serie in questa stagione e dovrà essere al top questo fine settimana se vuole ottenere la prima vittoria all’Estadio de la Ceramica dal settembre 2018.
Notizie dalle squadre
Il Villarreal sarà privo di Etienne Capoue (muscolo), Gerard Moreno (polpaccio) e Francis Coquelin (ginocchio) per infortunio, mentre Raul Albiol (forma fisica) è in dubbio e sarà valutato prima del calcio d’inizio. Nicolas Jackson è invece disponibile per la selezione, dopo aver scontato una sospensione di una partita lo scorso fine settimana, e l’attaccante spingerà per partire davanti a Giovani Lo Celso, che ha operato come falso nove contro il Real Madrid. Dopo essere partiti dalla panchina, i terzini Kiko Femenia e Alberto Moreno sperano di rientrare nell’undici titolare a scapito di Juan Foyth e Alfonso Pedraza, mentre Aissa Mandi potrebbe continuare a fare il centrale al fianco di Pau Torres se Albiol non dovesse essere in grado di giocare. Per quanto riguarda il Valladolid, Lucas Olaza e Darwin Machis sono entrambi esclusi per infortunio muscolare, mentre Anuar Tuhami è alle prese con un problema al ginocchio. Pezzolano dovrebbe adottare una formazione 4-3-3, con Cyle Larin – che ha partecipato a sei degli ultimi 10 gol del Valladolid nella Liga (cinque gol e un assist) – che sarà affiancato in attacco da Gonzalo Plata e Oscar Plano.
Probabili formazioni Villarreal vs Real Valladolid
Possibile formazione iniziale del Villarreal:
Reina; Foyth, Mandi, Torres, Pedraza; Terrats, Parejo, Baena; Chukwueze, Jackson, Pino
Real Valladolid possibile formazione titolare:
Masip; Fresneda, Fernandez, Sanchez, Rosa; Perez, Hongla, Monchu; Plata, Larin, Plano