― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueVillarreal vs Rennes - probabili formazioni

Villarreal vs Rennes – probabili formazioni

Il Villarreal affronta il Rennes all’Estadio de la Ceramica giovedì 5 ottobre sera, nella seconda partita del Gruppo F di Europa League.

I padroni di casa cercheranno di riprendersi dopo la sconfitta nella partita d’esordio, mentre gli ospiti sperano di ottenere due vittorie su due. Il calcio di inizio di Villarreal vs Rennes è previsto alle 21

Anteprima della partita Villarreal vs Rennes a che punto sono le due squadre

Villarreal

Il Villarreal ha subito una sconfitta inaspettata nella sua prima partita di Europa League, perdendo 2-0 in trasferta contro i greci del Panathinaikos, e ha meritato di perdere sul piano del gioco, considerando che ha registrato un solo tiro in porta in tutta la partita.

Per questo motivo, il Sottomarino Giallo punterà a rimettersi in carreggiata nella competizione che ha vinto nella stagione 2020-21, ma il suo stato di forma in campionato non lascia presagire nulla di buono dopo un inizio di stagione negativo.

L’ex manager Quique Setien ha perso il posto all’inizio di settembre a causa di una serie di risultati negativi, ma Pacheta non ha fatto molto meglio da quando è subentrato, con la sua squadra che ora è in una serie di quattro partite senza vittoria.

La squadra spagnola è al 13° posto nella Liga, dopo aver perso tre delle quattro partite iniziali in casa, e ha faticato in trasferta nel fine settimana, pareggiando 0-0 in casa del Getafe.

Anche se la strada per i gironi di Europa League è ancora lunga, il Villarreal deve almeno evitare la sconfitta per non essere tagliato fuori, ma si troverà di fronte una squadra in ottima forma.

Rennes

Il Rennes ha infatti iniziato bene la stagione di Ligue 1 e attualmente si trova al quinto posto, dopo essere rimasto imbattuto nelle prime sette partite di campionato.

Detto questo, l’SRFC potrebbe essere deluso per non essere riuscito a convertire alcuni dei suoi pareggi in vittorie, dato che ha condiviso il bottino in cinque delle sue ultime sei partite di campionato, ma è tornato a vincere nell’ultima partita.

La squadra di Bruno Genesio ha vinto per 3-1 contro il Nantes al Roazhon Park, grazie a una prestazione impressionante, e ha ottenuto una vittoria anche nella prima partita di Europa League, che le permette di essere in testa al girone.

Il mese scorso, il Rennes ha sconfitto il Maccabi Haifa per 3-0 in casa, dominando l’intera partita e registrando 11 tiri in porta, mentre gli avversari ne hanno collezionati solo due.

Notizie dalle squadre

Il Villarreal sarà privo dell’invernale Denis Suarez, ancora alle prese con l’infortunio muscolare subito nell’ultima partita di Europa League contro il Panathinaikos: il suo posto dovrebbe essere mantenuto da Yeremy Pino.

Anche Gerard Moreno resta fuori dal campo: il 31enne è assente per un infortunio al polpaccio, mentre il lungodegente Francis Coquelin non è disponibile per la selezione a causa di un problema al ginocchio.

Per quanto riguarda il Rennes, non ci sarà Enzo Le Fee, che ha riportato un infortunio alla spalla, quindi Nemanja Matic e Benjamin Bourigeaud sono le probabili scelte in mezzo al campo, soprattutto considerando che quest’ultimo ha segnato nell’ultima partita.

L’unico altro assente del SRFC è l’attaccante Martin Terrier, assente da gennaio per un infortunio al legamento crociato, per cui Bertug Yildirim è pronto a guidare la squadra ospite, avendo già segnato una volta in Europa League in questa stagione.

Probabili formazioni Villarreal vs Rennes

Possibile formazione iniziale del Villarreal:
Jorgensen; Foyth, Albiol, Gabbia, Pedraza; Pino, Parejo, Capoue, Baena; Morales, Sorloth

Possibile formazione iniziale del Rennes:
Mandanda; Assignon, Omari, Theate, Truffert; Bourigeaud, Matic, Blas, Doue, Gouiri; Yildirim