― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueTolosa vs LASK Linz - probabili formazioni

Tolosa vs LASK Linz – probabili formazioni

Il Tolosa accoglie l’austriaco LASK Linz allo Stadium de Toulouse per un incontro della fase a gironi di Europa League giovedì 5 ottobre sera.

Le due squadre non sono riuscite a vincere le partite inaugurali del Gruppo E due settimane fa: i viola hanno pareggiato 1-1 con l’Union SG e i bianco-neri hanno perso 3-1 in casa contro il Liverpool. Il calcio di inizio di Tolosa vs LASK Linzè previsto alle 21

Anteprima della partita Tolosa vs LASK Linz a che punto sono le due squadre

Tolosa

Per la prima volta in una competizione europea dopo 14 anni, il Tolosa era in procinto di conquistare il massimo dei punti nell’incontro inaugurale del Gruppo E in casa dell’Union SG, entrando nella mezz’ora finale in vantaggio grazie a un rigore di Thijs Dallinga nel primo tempo.

Tuttavia, i viola si sono dovuti accontentare del terzo pareggio consecutivo in tutte le competizioni dopo che il sostituto Mohamed Amoura ha salvato un punto per i padroni di casa belgi con un pareggio al 69° minuto.

Da allora, la squadra di Carles Martinez ha avuto alterne fortune in Ligue 1, con una sconfitta per 2-1 a Lens seguita da una comoda vittoria per 3-0 in casa contro il Metz lo scorso fine settimana grazie ai gol di Dallinga, Niklas Schmidt e Frank Magri.

Il Tolosa, che si trova all’11° posto della classifica di Ligue 1 dopo sette partite, cerca ora di ottenere per la prima volta in questa stagione una serie di vittorie consecutive, affrontando per la prima volta in una competizione europea l’avversario austriaco del LASK Linz.

I campioni in carica della Coupe de France non hanno ancora perso in casa in questa stagione, mentre hanno subito solo due sconfitte nelle ultime 11 partite casalinghe in competizioni europee, escluse le qualificazioni, il che fa ben sperare per la gara di giovedì.

LASK Linz

Come il Tolosa, anche il LASK Linz era in vantaggio nella partita inaugurale del Gruppo E due settimane fa, con un colpo al 14° minuto di Florian Flecker che aveva portato la squadra austriaca in vantaggio a sorpresa contro i giganti della Premier League, il Liverpool.

Tuttavia, i Reds hanno ribaltato la partita dopo la pausa, con i gol del trio d’attacco Darwin Nunez, Luis Diaz e Mohamed Salah che hanno messo fine all’imbattibilità di sette partite dei bianco-neri in tutte le competizioni.

Da allora gli uomini di Thomas Sageder hanno ottenuto una vittoria, un pareggio e una sconfitta nelle ultime tre gare interne: la vittoria per 3-0 in Coppa d’Austria contro l’Imst, squadra di serie B, è stata inserita tra il pareggio senza reti con l’Hartberg e la sconfitta per 2-1 a Wolfsberger lo scorso fine settimana, che li ha visti scivolare a sette punti dal Red Bull Salzburg, leader della Bundesliga austriaca.

Il LASK Linz sarà lieto di affrontare una trasferta fuori dall’Austria giovedì, poiché ha vinto ognuna delle ultime cinque partite in trasferta nella fase a gironi delle competizioni europee, comprese due in Europa League contro Anversa e Ludogorets.

Tornare a vincere è una priorità per i bianco-neri, che considerano la partita di giovedì contro il Tolosa un appuntamento importante per assicurarsi un posto tra i primi due del Gruppo E e raggiungere i turni ad eliminazione diretta di Europa League per la prima volta in quattro anni.

Notizie dalle squadre

Il difensore del Tolosa Logan Costa è sospeso dopo l’espulsione nelle fasi finali del pareggio con l’Union SG, mentre Naatan Skytta (caviglia), Oliver Zanden (anca), Zakaria Aboukhlal (ginocchio) e Ibrahim Cissoko (piede) sono tutti fuori per infortunio.

In assenza di Costa, Moussa Diarra farà coppia con Rasmus Nicolaisen al centro della difesa, affiancando Mikkel Desler e Gabriel Suazo nel reparto arretrato.

Vincent Sierro dovrebbe tornare a centrocampo al posto di Stijn Spierings, mentre Schmidt, Aron Donnum e Cesar Gelabert potrebbero fornire supporto in attacco all’attaccante centrale Dallinga.

Per quanto riguarda il LASK Linz, Tobias Anselm, Yannis Letard e Adil Taoui restano fuori per infortunio al legamento crociato, e anche Lenny Pintor (muscolo) è escluso, mentre Filip Stojkovic, Peter Michorl e Philipp Wiesinger sono ineleggibili dopo essere stati esclusi dalla squadra di Europa League.

Il centrocampista Ebrima Darboe, in prestito dalla Roma, ha avuto problemi di forma fisica in questo periodo, ma è entrato come sostituto a metà tempo contro il Wolfsberger lo scorso fine settimana e cercherà di ottenere più minuti giovedì.

Il trio d’attacco Robert Zulj, Marin Ljubicic ed Elias Havel ha segnato nove gol in questa stagione e dovrebbe mantenere il proprio posto nell’undici titolare contro il Tolosa.

Probabili formazioni Tolosa vs LASK Linz

Possibile formazione iniziale del Tolosa:
Restes; Desler, Diarra, Nicolaisen, Suazo; Sierro, Casseres Jr; Donnum, Schmidt, Gelabert; Dallinga

LASK Linz possibile formazione titolare:
Lawal; Luckeneder, Ziereis, Andrade; Flecker, Jovicic, Horvath, Bello; Ljubicic, Zulj, Havel