Vincent Reffet era una delle maggiori promesse del mondo del BASE Jumping, lo sport estremo che consiste nel lanciarsi con tute e attrezzature particolari, da altezze spropositate. Durante un allenamento a Dubai ha perso tragicamente la vita.
Chi era Vincent Reffet?
Vincent Reffet classe 1984 era un’atleta dotato di grande talento e sicuramente di molto coraggio. Praticava BASE Jumping che è uno degli sport estremi più rischiosi in assoluto. L’atleta francese era solito ad affrontare imprese a dir poco da brividi. Si lanciava con la sua tuta alare e il suo jetpack che letteralmente significa “zaino-razzo”, da altezze mozzafiato. Montagne e aeroplani in volo, questi erano i “palcoscenici” di Vincent che grazie alla passione e ad un grande allenamento non aveva paura di calcare. Purtroppo risale a poche ore fa la notizia della sua prematura scomparsa. L’atleta si stava allenando a Dubai dove per un tragico incidente ha perso la vita. Una dichiarazione ha riportato la spiacevole notizia aggiungendo che Reffet era un’atleta molto amato e benvoluto, oltre ad essere dotato di grande talento. Il pensiero di cordoglio è rivolto soprattutto alla famiglia e al suo team. Gli inquirenti stanno indagando sulle cause dell’incidente.
In questo video, divenuto virale, Vincent Reffet si lancia insieme con il collega Fred Fugen da una montagna e da un’aereo in movimento.