― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCiclismo-Nibali annuncia: "Lascio il ciclismo"

-Nibali annuncia: “Lascio il ciclismo”

Ha scelto la sua Messina Vincenzo Nibali per annunciare il ritiro dal ciclismo. Subito dopo la quinta tappa del Giro d’Italia con arrivo nella sua città natale, lo Squalo ha dichiarato tra le lacrime che questo sarà l’ultimo anno da professionista.

VINCENZO NIBALI ANNUNCIA IL RITIRO: QUALE SONO STATE LE SUE PAROLE?

Il corridore messinese dice dunque badta a 37 anni dopo aver scritto pagine memorabili della storia del ciclismo: “Sono venuto qui perché sapevo da tanto tempo che il Giro sarebbe arrivato a Messina. E’ l’occasione giusta per annunciare che questo sarà il mio ultimo Giro e a fine anno lascio. È arrivato il mio momento, ed è normale. Ho raccolto davvero tantissimo nella mia carriera, ho cercato di fare il meglio fino ad ora. Le decisioni a volte arrivano all’improvviso. Sono emozionato, qui è iniziata la mia storia, con le prime corse in Sicilia. Da li è stata una escalation. Sono andato via dalla Sicilia a 15 anni, ho dato tantissimo al ciclismo e forse è arrivato il momento che in un futuro prossimo possa restituire un po’ di quel tempo sottratto alla famiglia, agli amici, a tutto quello che ho sacrificato per le due ruote”.

I SUCCESSI DI VINCENZO NIBALI

Professionista dal 2005, in carriera Nibali ha vinto 2 Giri d’Italia nel 2013 e nel 2016, il Tour de France nel 2014, la Vuelta di Spagna nel 2010, la Milano-Sanremo nel 2018 e due Giri di Lombardia nel 2015 e 2017.

Quinta tappa Giro d’Italia 2022: vince Demare, Lopez resta in rosa