Il dodicesimo turno della stagione 2023-24 di Eredivisie vede Vitesse e Heerenveen affrontarsi sabato 11 novembre sera allo stadio GelreDome.
Reduci dalle rispettive sconfitte nelle ultime uscite, entrambe le squadre partono questo fine settimana con l’obiettivo di tornare a vincere. Il calcio di inizio di Vitesse vs Heerenveen è previsto alle 21
Anteprima della partita Vitesse vs Heerenveen a che punto sono le due squadre
Vitesse
Il Vitesse ha subito una sconfitta per 5-1 contro il Go Ahead Eagles quando le squadre si sono affrontate sabato allo stadio De Adelaarshorst.
Due gol di Willum Thor Willumsson e le reti di Oliver Edvardsen e Victor Edvardsen hanno lasciato agli uomini di Phillip Cocu una montagna da scalare, dopo che Joris Kramer ha messo il chiodo finale.
Di conseguenza, il Geel en Zwart è sceso all’ultimo posto della classifica dell’Eredivisie, anche se a un solo punto dalla salvezza.
Il prossimo impegno è la sfida con un avversario che ha poco da spartire, visto che gli ultimi 13 incontri hanno prodotto quattro vittorie a testa e cinque stalli.
Senza vittorie da sei partite consecutive in casa prima dello scontro di questo fine settimana, i padroni di casa di sabato dovranno ribaltare la situazione davanti ai propri tifosi per evitare il pericolo retrocessione.
Heerenveen
L’Heerenveen si è visto negare la terza vittoria consecutiva in tutte le competizioni, cadendo in una sconfitta per 4-1 contro l’Ajax nell’incontro di domenica alla Johan Cruyff ArenA.
Gli uomini di Kees van Wonderen sono andati all’intervallo in svantaggio grazie ai gol di Steven Bergwijn e Brian Brobbey, prima che una doppietta di Chuba Akpom chiudesse la partita.
Con 10 punti conquistati in 11 partite, il De Superfriezen si trova al 13° posto in classifica, a due punti dalla zona retrocessione e altrettanti dalla zona alta.
Avendo perso tutte le ultime cinque partite in trasferta, i visitatori di sabato devono lavorare su entrambi i fronti del campo se vogliono evitare un’altra uscita infruttuosa in trasferta.
Notizie dalle squadre
Gli olandesi Thomas Buitink e Fode Fofana sono assenti a lungo termine per infortunio al ginocchio e non giocheranno questo fine settimana.
Anche Davy Propper non sarà della partita per la squadra di casa, ma è in procinto di tornare in piena forma dopo un infortunio di lunga durata che non l’ha visto protagonista in questa stagione.
Il venticinquenne Ion Nicolaescu salterà la quinta partita consecutiva dopo aver subito uno strappo muscolare durante il suo impegno internazionale con la Moldavia.
Dopo il gol contro l’Ajax, Luuk Brouwers ha segnato tre volte nelle ultime tre partite per la squadra ospite, ed è quindi un giocatore da tenere d’occhio.
Probabili formazioni Vitesse vs Heerenveen
Possibile formazione iniziale del Vitesse:
Sala; Mica, Hendriks, Isimat-Mirin, Oroz; Cornelisse, Meulensteen; Manhoef, Van Ginkel, Kozlowski; Hamulic
Possibile formazione iniziale dell’Heerenveen:
Noppert; Kohlert, Bochniewicz, Van Beek, Braude; Olsson, Haye; Sahraoui, Brouwers, Nunnely; Van Amersfoort