― Advertisement ―

spot_img

Mainz 05 vs Borussia Dortmund – probabili formazioni

Dopo essersi assicurato un posto in finale di Champions League, il Borussia Dortmund tornerà alla realtà della Bundesliga quando si recherà alla Mewa Arena...
HomeCalcio InternazionaleEredivisieVitesse vs Sparta Rotterdam: pronostico e possibili formazioni

Vitesse vs Sparta Rotterdam: pronostico e possibili formazioni

Il Vitesse cercherà di estendere la sua imbattibilità a quattro partite in tutte le competizioni quando venerdì 4 marzo ospiterà lo Sparta Rotterdam. I visitatori, nel frattempo, stanno lottando per la loro sopravvivenza nella massima serie ed entrano nella gara di venerdì nella zona retrocessione dell’Eredivisie. Il calcio di inizio di Vitesse vs Sparta Rotterdam è previsto alle 21

Anteprima della partita Vitesse vs Sparta Rotterdam: a che punto sono le due squadre?

Vitesse

Dopo aver prenotato il loro posto negli ultimi 16 di Europa Conference League, il Vitesse ha rivolto la sua attenzione all’incontro di campionato in casa contro i rivali locali del NEC lo scorso weekend. Nonostante un primo tempo senza reti, la gara ha fruttato cinque gol, con il NEC che ha iniziato la partita al 49′ grazie all’apertura di Mikkel Dueland. Il Vitesse ha risposto positivamente alla caduta, ristabilendo la parità al 54′ con Danilho Doekhi prima che una doppietta di Alois Oroz mettesse i padroni di casa in completo controllo. Thomas Buitnik ha colpito al quinto minuto del tempo di recupero per completare una prestazione memorabile, con i tre punti che mantengono il Vitesse in pista per un posto nei playoff di Europa Conference League dell’Eredivise. I padroni di casa hanno fatto bene in casa nelle ultime settimane, vincendo sei delle loro ultime nove partite in tutte le competizioni, comprese le vittorie consecutive nelle ultime due uscite al GelreDome.

Sparta Rotterdam

Lo Sparta Rotterdam attualmente si trova al 17° posto, con due punti che lo separano dal punto di spareggio per la retrocessione. Gli ospiti di venerdì hanno dato prova di coraggio lo scorso fine settimana, quando hanno perso per un pelo contro i 24 volte campioni dell’Eredivise PSV Eindhoven. La squadra di Henk Fraser è andata a sorpresa in vantaggio all’intervallo dopo l’esordio di Lennart Thy, ma il cartellino rosso di Arno Verschueren ha ridotto lo Sparta Rotterdam in 10 uomini prima che i gol di Mauro Junior e Ritsu Doan assicurassero al PSV i tre punti. Dopo le partite consecutive in casa, lo Sparta Rotterdam si dirigerà ora sulla strada per la gara di venerdì al GelreDrome, con i visitatori che cercano di porre fine a cinque partite senza vittorie in trasferta in tutte le competizioni. Anche se, con una vittoria in trasferta in questa stagione, Fraser potrebbe essere leggermente pessimista sulle possibilità di vittoria della sua squadra venerdì.

Ultime notizie dalle squadre

Riechedly Bazoer è ancora assente per infortunio per i padroni di casa, anche se Maximilian Wittek è tornato disponibile dopo aver scontato la sospensione di una partita lo scorso weekend. Il ritorno di Wittek potrebbe vedere Million Manhoef scendere in panchina per la gara di venerdì. Nonostante abbia segnato due gol nel derby del Gelderse, la prima priorità di Oroz venerdì sarà quella di limitare gli attacchi dello Sparta Rotterdam quando si schiererà in un terzetto con Jacob Rasmussen e Doekhi. Per quanto riguarda gli ospiti, saranno costretti a un cambio a centrocampo, con Verschueren sospeso dopo il cartellino rosso dello scorso fine settimana. Il licenziamento di Verschueren potrebbe portare a un rimpasto a centrocampo, con Sven Mijnans che si sposterà in una posizione più centrale, mentre Laurent Jans potrebbe entrare in campo per prendere posto sulla fascia destra. Dopo aver segnato il suo primo gol dell’anno solare, Thy ne cercherà altri quando partirà in prima linea al fianco di Mario Engels.

Probabili formazioni Vitesse vs Sparta Rotterdam

Vitesse possibile formazione di partenza:
Houwen; Oroz, Rasmussen, Doekhi; Dasa, Tronstad, Domgjoni, Bero, Wittek; Baden Frederiksen, Openda

Sparta Rotterdam possibile formazione di partenza:
Okoye; Abels, Beugelsdijk, Auassar, Durmisi; Jans, Mijnans, De Kamps, Van Crooij; Thy, Engles