Dal 5 Marzo 2022 VivaWest è il nuovo partner dell’Fc Schalke 04. Con effetto immediato, il logo della società immobiliare verrà visualizzato sulle maglie del club. Entrambe le parti hanno convenuto di non rivelare ulteriori dettagli della partnership. Dopo l’addio dello sponsor Russo Gazprom per via della guerra tra Russia e Ucraina dopo l’invasione decisa dal Presidente Vladimir Putin. Ora la squadra ha trovato un nuovo finanziatore che placherà le polemiche dei tifosi.
25esima giornata Bundesliga 2021/22: il punto
VivaWest Schalke 04: che cosa ha detto Uwe Eichner?
Ora è ufficiale il club calcistico Tedesco Schalke 04 che milita in seconda divisione ha chiuso la sua partnership con il colosso russo del gas Gazprom. “Ci consideriamo un’azienda con una lunga tradizione nella fornitura di alloggi aziendali per i lavoratori minerari e, con la nostra sede amministrativa situata a Gelsenkirchen, riteniamo nostro dovere sostenere lo Schalke. I terribili eventi in Ucraina richiedono a tutti noi di stare uniti e di mostrare solidarietà. Con questo spirito, stiamo concordando una partnership temporanea con l’FC Schalke 04 sulla base dei nostri valori condivisi e non vediamo l’ora di realizzarla” ha affermato il Presidente del Consiglio di Amministrazione di VivaWest, Uwe Eichner.
VivaWest Schalke 04: che cosa ha detto Bernd Schroader?
“Siamo molto grati a VivaWest per il loro supporto in un momento difficile” ha affermato il Dr. Bernd Schröder Ceo di Fc Schalke 04. “Dopo aver terminato la nostra partnership con Gazprom la scorsa settimana, siamo riusciti a portare avanti rapidamente il necessario riallineamento di Schalke 04. Le nostre discussioni con VivaWest sono state contrassegnate da un apprezzamento e rispetto condivisi. Questa partnership segna l’inizio di una nuova era allo Schalke”. “Essere in grado di trovare un nuovo partner così rapidamente invia un segnale positivo ai nostri fan e partner, sia per quanto riguarda la nostra pianificazione finanziaria a medio termine che per il legame aziendale che stiamo pianificando di togliere a breve. La nostra capacità finanziaria di agire è stata data in ogni momento, e ora si tratta di ampliarla ulteriormente e di sfruttare le opportunità che si presentano. Siamo fiduciosi che ce la faremo anche grazie alla partnership con Vivawest”, ha affermato Christina Rühl-Hamers, membro del Consiglio per la Finanza.
Che cosa ha detto Peter Knabel?
“VivaWest e l’FC Schalke 04 condividono la realtà che per diversi decenni abbiamo svolto un ruolo centrale nella vita quotidiana di molte persone nella Valle della Ruhr. Ora vogliamo portare insieme questa lunga storia in un futuro di successo”, ha affermato Peter Knäbel, Membro del Consiglio per lo sport e la comunicazione. “Vogliamo avere successo insieme, dentro e fuori dal campo”. In qualità di una delle principali società immobiliari della Renania settentrionale-Vestfalia, Vivawest gestisce quasi 120.000 appartamenti in circa 100 comuni del Reno e della Ruhr, fornendo alloggi a quasi 300.000 persone. Le radici dell’azienda risalgono a quasi 100 anni fa, quando furono costruiti grandi possedimenti minerari per i minatori sul Reno e sulla Ruhr. Oggi l’azienda e le sue società di servizi forniscono servizi nel settore dell’edilizia abitativa, garantendo sicurezza e qualità della vita, dalla gestione degli spazi verdi ai servizi commerciali oltre a fornire servizi multimediali di misurazione e di fatturazione.
Pagina Twitter Bundesliga: https://twitter.com/bundesliga_en