Il Vizela cercherà di ottenere la prima vittoria della Primeira Liga quando affronterà il Gil Vicente all’Estadio Cidade de Barcelos venerdì 1 settembre sera.
I padroni di casa si trovano al 16° posto in classifica, avendo ottenuto un solo punto nelle prime tre partite, mentre gli ospiti sono al nono posto, nonostante siano reduci da due sconfitte. Il calcio di inizio di Vizela vs Gil Vicente è previsto alle 21:15
Anteprima della partita Vizela vs Gil Vicente a che punto sono le due squadre
Vizela
Dopo l’11° posto nella Primeira Liga della scorsa stagione, il Vizela spera di poter migliorare il suo piazzamento a metà classifica, ma non è partito nel migliore dei modi, visto che deve ancora ottenere la prima vittoria in classifica.
A onor del vero, la Vizelense ha avuto un inizio molto difficile nella giornata inaugurale, e ha lottato contro lo Sporting Lisbona, lottando per ribaltare un deficit di due gol nel secondo tempo, solo per vedersi negare un punto da un gol di Paulinho al 98° minuto per i padroni di casa.
Anche se è successo in modo deludente, ci si aspettava una sconfitta in vista della partita contro lo Sporting, ma la squadra di Pablo Villar sarà frustrata per non essere riuscita a ottenere di più dalla prima partita in casa contro l’Arouca, considerando che gli ospiti sono stati ridotti in 10 uomini dopo sette minuti.
Samu ha portato in vantaggio il Vizela dopo nove minuti, ma l’Arouca è riuscito a ribaltare la partita, passando in vantaggio al 64° minuto, e c’è voluto un pareggio tardivo di Samuel Essende per far sì che i padroni di casa ottenessero qualcosa dalla partita.
L’ultima volta che la Vizelense è stata battuta sonoramente in trasferta a Guimaraes, con Andre Silva e Joao Mendes che hanno segnato i gol del secondo tempo per sigillare la vittoria per 2-0, la squadra di Villar sarà desiderosa di riprendersi e ottenere la prima vittoria in casa venerdì sera.
Gil Vicente
A differenza degli avversari, il Gil Vicente è riuscito a conquistare la prima vittoria della campagna e lo ha fatto in modo impressionante con un 5-0 contro la Portimonense nella prima giornata di campionato.
La vittoria con questo margine nella prima partita avrebbe dovuto dare ai Roosters una spinta verso le due partite successive, ma non sono riusciti a sfruttare la vittoria della giornata inaugurale, perdendo 2-1 in trasferta a Guimaraes nella loro prima trasferta.
La squadra di Vitor Campelos ha affrontato un test molto duro nell’ultima partita e ha lottato contro i campioni in carica del Benfica, registrando sette tiri in porta, ma alla fine ha perso per 3-2, il che significa che è ora in una serie di due partite perse.
Il Gil Vicente sarà quindi ansioso di porre fine a questa serie di sconfitte venerdì sera, e il recente stato di forma all’Estadio Cidade de Barcelos suggerisce che hanno buone possibilità di farlo, avendo vinto tre volte e pareggiato due delle ultime cinque partite disputate in questo stadio.
Ultime notizie dalle squadre
Il Vizela non ha problemi di infortuni in vista della partita, ma sarà ancora privo di Tomas Silva, che ha ricevuto un cartellino rosso nella prima giornata di campionato, il che significa che Hugo Oliveira probabilmente manterrà il suo posto di terzino destro.
L’acquisto estivo Essende ha già segnato due gol in questa stagione, e il francese è destinato a guidare la linea, con Matias Lacava e Nuno Moreira che probabilmente sosterranno i fianchi, in un sistema 3-4-3.
Al Gil Vicente mancano ancora alcuni giocatori per infortunio, tra cui l’assente di lungo corso Ali Alipour, fuori da febbraio, mentre Murilo e Stanislav Kritsyuk sono anch’essi fuori dal campo.
Il centrocampista d’attacco Kanya Fujimoto ha iniziato molto bene la stagione, avendo già realizzato due gol e due assist, e il 24enne è destinato a partire nel ruolo di numero 10, alle spalle di Roko Baturina, in un 4-2-3-1.
Probabili formazioni Vizela vs Gil Vicente
Possibile formazione iniziale di Vizela:
Buntic; Wilson Valdez, Jesus, Escoval; Oliveira, Samu, Bustamante, Pereira; Moreira, Lacava, Essende
Gil Vicente possibile formazione titolare:
Ventura; Ze Carlos, Pereira, Fernandes, Buta; Tiba, Gbane, Dominguez, Fujimoto, Chabrol; Baturina