Vola la Roma

La quarta giornata del campionato di serie A femminile porta la prima vittoria dell’Empoli Ladies. Batte in casa l’Orobica Bergamo e la stacca di tre punti lasciando la squadra bergamasca solitaria fanalino di coda. Vola invece la Roma che rifila un nuovo poker. Questa volta ne fa le spese l’Hellas Verona. Vittorie casalinghe per Florentia San Gimignano e Milan che, in attesa del posticipo di domani tra Inter e Juventus, aggancia la vetta solitaria.

Hellas Verona – Roma: 0-4

Parte subito forte la squadra di Betty Bavagnoli, concedendo solo un’avanzata alle padrone di casa per poi iniziare a rullo. Il vantaggio arriva dopo solo 3 minuti, a siglarlo capitan Bartoli. Raccoglie una respinta del portiere avversario, decisamente un po’ goffa, e sotto porta calcia decisa in rete. Arriva anche il primo gol con la maglia giallorossa di Manuela Giugliano. Sta crescendo l’intesa con le sue compagne, sta migliorando la forma fisica. Sempre più padrona del ruolo, segna uno dei suoi gol, sventola da fuori area e palla dietro il portiere, siamo all’11’. La partita continua a senso unico, il Verona cerca di difendersi e ripartire ma trova il muro di gomma della Roma. Attenta la difesa che regala solo un’emozione per una distrazione di Ceasar. Non molla la Roma, vuole chiudere in fretta la pratica. Al 29′ è Agnese Bonfantini a firmare il 3-0. Partita chiusa.

Nella ripresa la Roma controlla in scioltezza il risultato, con la testa già proiettata ai prossimi incontri, soprattutto quello di fine novembre che la vedrà giocare in casa contro la Juventus. Prima del fischio finale c’è il tempo di tirare giù il poker. Amalie Therstrup, subentrata al 58′ ad Agnese Bonfantini, imita Giugliano e si porta a casa la prima rete giallorossa all’86’.

Calcio Femminile Serie A. Classifica e risultati

Tabellino

Hellas Verona: Forcinella, Perin,Solow, Bardin, Pirone, Baldi (80′ Meneghini), Glionna, Mella, Motta, Lazzari (66′ Ledri), Zanoletti.

As Roma: Ceasar, Bernauer, Di Criscio, Hegerberg (46′ Greggi), Giugliano, Erzen, Bartoli, Serturini (87′ Ciccotti), Thomas, Bonfantini (58′ Therstrup), Pettenuzzo.

Marcatori: 3′ Bartoli, 11′ Giugliano, 29′ Bonfantini, 86′ Therstrup

Roma, Fiorentina e Sassuolo vincono in attesa dei posticipi domenicali

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.