Warner Bros. Discovery (WBD) ha esteso i diritti di trasmissione della Formula E per altri 12 anni in Europa.
La global media company sarà l’emittente esclusiva della Formula E in otto mercati, tra cui Regno Unito, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Polonia, Svezia, Spagna e Turchia, e fornirà anche la copertura della gara in diretta in Italia per la prima volta dal 2020.
La copertura in diretta e on-demand di questo sport motoristico completamente elettrico sarà disponibile sui canali lineari Eurosport 1 e 2, oltre che sulle piattaforme di streaming come Max, discovery+, l’App Eurosport ed Eurosport Extra. Le gare di Formula E saranno trasmesse anche sulle reti in chiaro di WBD.
Il campionato di Formula E prenderà il via il 13 gennaio per la sua decima stagione. La serie 2024 comprenderà 16 gare e il torneo si concluderà a Londra nel mese di luglio.
L’emittente congiunta TNT Sports di Warner Bros. Discovery e BT Group è diventata recentemente l’emittente esclusiva della Formula E nel Regno Unito e in Irlanda. La competizione ha anche partner di trasmissione con L’Équipe in Francia, DF1 in Germania, ServusTV in Austria, Roku negli Stati Uniti e, per la prima volta, con l’emittente commerciale CMG in Cina.
Trojan Paillot, SVP acquisizioni diritti sportivi e syndications presso Warner Bros. Discovery Sports Europe, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di possedere uno dei più completi portafogli multimercato di sport motoristici, che offre tutto l’anno azione a milioni di fan in tutta Europa. Siamo lieti di poter estendere ulteriormente la nostra partnership con la Formula E per continuare a sfruttare la nostra esperienza di produzione di livello mondiale e la nostra appassionata capacità di raccontare storie di sport motoristici per offrire una copertura al pubblico più ampio possibile”.
David Coulthard, presentatore della Formula E ed ex pilota di Formula 1, ha dichiarato: “Per quanto riguarda l’intrattenimento, la Formula E è assolutamente all’altezza. Sta per iniziare la sua decima stagione con una formazione di piloti di livello mondiale, tra cui diversi campioni dei vari campionati. È un prodotto da corsa maturo che gode di grande rispetto nella comunità degli sport motoristici ed è in grado di affascinare davvero i fan. Non vedo l’ora di vedere crescere la comunità”.