Il Watford cercherà di ottenere il primo gol e la prima vittoria dell’era di Roy Hodgson quando Brighton e Hove Albion si recheranno a Vicarage Road sabato 12 febbraio pomeriggio. Gli Hornets hanno perso 1-0 contro il West Ham United a metà settimana, mentre gli uomini di Graham Potter non sono più stati in azione da quando si sono ritirati dalla FA Cup contro il Tottenham Hotspur la scorsa settimana. Il calcio di inizio di Watford vs Brighton & Hove Albion è previsto alle 16
Prepartita Watford vs Brighton & Hove Albion: a che punto sono le due squadre?
Watford
Il suono sconosciuto dei tifosi del West Ham United che fischiano il proprio giocatore potrebbe aver interrotto in qualche modo lo slancio del Watford, poiché la controversa decisione degli Hammers di interpretare Kurt Zouma dopo che il difensore centrale ha schiaffeggiato e preso a calci il suo gatto domestico ha dominato il discorso pre-partita. La squadra di Roy Hodgson ha tenuto testa ai contendenti della Champions League e ha avuto le proprie possibilità di riportare tutti e tre i punti a Vicarage Road, ma uno sforzo deviato di Jarrod Bowen alla fine ha risolto la gara a favore del West Ham. Nonostante la sconfitta, i progressi del Watford sul lato difensivo della partita dall’arrivo di Hodgson sono stati evidenti, ma ciò ha fatto ben poco per migliorare la loro classifica, con gli Hornets che occupano il 19° posto in classifica prima di questo pareggio – tre punti alla deriva. La sconfitta per 1-0 al London Stadium ha segnato la terza partita di Premier League del Watford in rialzo senza gol e la decima senza vittorie da quello storico 4-1 del Manchester United a novembre, ma Hodgson può sicuramente prendere gli aspetti positivi della sua apertura quindici giorni in panchina. Tuttavia, gli Hornets accolgono il Brighton a Vicarage Road dopo aver perso ciascuno degli ultimi cinque in casa in Premier League – collezionando sette punti sul proprio suolo e subendo 25 gol – e il Brighton non è altro che resiliente sulla strada.
Brighton & Hove Albion
Molto raramente il Brighton è finito dalla parte sbagliata del punteggio negli ultimi mesi – con la squadra di Graham Potter che si è guadagnata la reputazione di specialista del sorteggio – ma i Seagulls sono stati comodamente eliminati in FA Cup dal Tottenham la scorsa settimana. Harry Kane era a referto due volte per i Lilywhites su entrambi i lati dell’autogol di Solly March, e mentre il Brighton ha minacciato brevemente una rimonta grazie a un tiro di Yves Bissouma, la squadra di Antonio Conte era troppo forte sul proprio terreno. Con solo un traguardo nella metà superiore della Premier League ora rimasto per lottare negli ultimi mesi della stagione, la recente serie di pareggi per 1-1 del Brighton con Crystal Palace, Chelsea e Leicester City è stata sufficiente per vederli mantenere il nono posto nella classifica tavolo, anche se Southampton e Aston Villa li stanno aggredendo. I Seagulls si recano a Vicarage Road dopo essere riusciti a evitare la sconfitta nelle ultime sei partite di Premier League, anche se un record di 12 pareggi in campionato indica dove risiedono i loro problemi, e ora è solo una vittoria nelle ultime nove fuori casa nella massima serie – con sette di loro che terminano il livello. Il Brighton ha ottenuto una vittoria per 2-0 sul Watford all’Amex ad agosto, che ha segnato la quinta porta inviolata in sette partite contro gli Hornets dalla loro promozione al big time nel 2017, e la squadra di Potter dovrebbe essere sicura delle proprie possibilità di un altro blocco qui.
Tutte le partite di Premier League
Ultime notizie dalle squadre
Il Watford potrebbe essere in grado di accogliere di nuovo all’ovile la vincitrice della Coppa d’Africa Ismaila Sarr questa settimana mentre Hodgson cerca disperatamente un morso offensivo, ma potrebbe essere preso in considerazione solo per pochi minuti dalla panchina. Rob Elliot e Nicolas Nkoulou rimangono fuori dai giochi, ma c’è speranza che Peter Etebo e Kwadwo Baah possano essere abbastanza in forma per i posti in rosa per affrontare i Seagulls. È improbabile che Hodgson consideri molti cambiamenti dopo una rispettabile esibizione allo stadio di Londra, ma Joao Pedro e il nuovo acquisto Samuel Kalu forniscono opzioni alternative nell’ultimo terzo. Per quanto riguarda Brighton, Potter spera di riavere Alexis Mac Allister e Leandro Trossard dopo le malattie, ma Enock Mwepu e Jeremy Sarmiento rimangono nella stanza di trattamento. Potter non ha nuove preoccupazioni per la sconfitta contro il Tottenham ed è uno dei rari allenatori ad aver goduto di un’intera settimana senza un’azione competitiva, il che dovrebbe vedere la maggior parte dei giocatori della scorsa settimana trattenuta. Shane Duffy e Joel Veltman sono entrambe opzioni se Potter decide che la forma fisica di Lewis Dunk deve essere gestita con cura, e Adam Lallana dovrebbe andare di nuovo bene dopo un cambio precauzionale a metà tempo della coppa.
Probabili formazioni Watford vs Brighton & Hove Albion
Watford
Foster; Femenia, Cathcart, Samir, Kamara; Kucka, Sissoko, Kayembe; Kalu, King, Dennis
Brighton & Hove Albion
Sanchez; Lamptey, Dunk, Webster, Cucurella; Bissouma, Lallana, Moder; Gross; Maupay, Welbeck