― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWatford vs Manchester United: pronostico e possibili formazioni

Watford vs Manchester United: pronostico e possibili formazioni

Il Manchester United cercherà di tornare a vincere in Premier League quando sabato 20 novembre pomeriggio si recherà a Vicarage Road per affrontare il Watford. I Red Devils hanno subito una sconfitta per 2-0 contro il Manchester City prima della sosta per le nazionali, mentre Watford, che è appena fuori dalla zona retrocessione nella massima serie inglese, ha perso 1-0 in casa dell’Arsenal nell’ultima sfida. Il calcio di inizio di Watford vs Manchester United è previsto alle 16.

Prepartita Watford vs Manchester United: a che punto sono le due squadre?

Watford

Watford ha vinto tre, pareggiato uno e perso sette delle 11 partite di Premier League in questa stagione per raccogliere 10 punti, che li ha lasciati in 17esima posizione in classifica, due punti di vantaggio sul Burnley 18esimo, e non sarebbe una sorpresa per vedere il club dentro e intorno ai tre ultimi per gran parte della campagna. Gli Hornets entreranno nella sfida di sabato dopo le sconfitte consecutive per 1-0 contro Southampton e Arsenal, ma il nuovo allenatore Claudio Ranieri è riuscito a portare la squadra a uno straordinario successo per 5-2 in casa dell’Everton nella sua seconda partita alla guida il 23 ottobre. Il Watford ha effettivamente iniziato la sua campagna di Premier League 2021-22 con un successo casalingo per 3-2 sull’Aston Villa, ma ha raccolto solo un punto dalle ultime quattro partite di campionato a Vicarage Road, perdendo contro Wolverhampton Wanderers, Liverpool e Southampton durante un preoccupante correre. La squadra di Ranieri sta ora affrontando quattro partite difficili in rapida successione, ospitando Man United, Chelsea e Manchester City, oltre a visitare il Leicester City prima della fine del mese. Gli Hornets non saranno certamente nel panico, tuttavia, poiché c’è ancora molto calcio da giocare in questa stagione e hanno vinto 2-0 quando il Man United ha visitato Vicarage Road in campionato nel dicembre 2019.

Manchester United

Il Man United, nel frattempo, ha subito una sconfitta casalinga per 2-0 contro il Manchester City nell’ultima partita del 6 novembre; il risultato ha aumentato la pressione sull’allenatore Ole Gunnar Solskjaer, ma il norvegese ha mantenuto il suo posto e guiderà la squadra nella gara di sabato a Vicarage Road. I Red Devils sono in realtà in testa al girone di Champions League in vista della sfida chiave della prossima settimana in casa del Villarreal, ma hanno perso tre delle ultime quattro in Premier League e vinto solo una delle ultime sei per scendere in classifica in sesta posizione. Il Man United è a soli cinque punti dai primi quattro e allevierebbe la pressione su Solskjaer con una vittoria questo fine settimana, ma l’attaccante del triplete sarà sempre solo un brutto risultato lontano da un’altra crisi in piena regola. I 20 volte campioni d’Inghilterra stanno entrando in un grande periodo in campionato, affrontando Chelsea e Arsenal nelle due partite successive a questa, ma possono trarre fiducia dalla loro impressionante prestazione in trasferta contro il Tottenham Hotspur alla fine di ottobre, registrando un 3 -0 vittoria sul club del nord di Londra. Il Manchester United potrebbe aver visto la sua lunga imbattibilità in trasferta terminare il campionato a Leicester il 16 ottobre, ma ha vinto tre delle ultime quattro trasferte nella massima serie inglese e sarà pronto a riprendersi dalla sconfitta nel derby nell’Hertfordshire questo fine settimana.


Tutte le partite di Premier League


Ultime notizie dalle squadre

Il boss del Watford Ranieri ha detto durante la conferenza stampa di giovedì che Ozan Tufan dovrà essere valutato, dopo aver preso una botta mentre era in trasferta con la Turchia in servizio internazionale. Francisco Sierralta è sicuramente fuori per il problema al tendine del ginocchio che ha sofferto durante il suo periodo con il Cile, mentre Christian Kabasele, Ken Sema, Kwadwo Baah e Peter Etebo sono ancora sul lettino. Gli Hornets mancheranno anche Juraj Kucka per squalifica, il che significa che l’ex centrocampista del Man United Tom Cleverley dovrebbe entrare in squadra, mentre potrebbe esserci anche un posto per Joao Pedro, con il brasiliano che potrebbe operare dietro un altro ex giocatore dei Red Devils in Joshua King. Per quanto riguarda il Manchester United, Raphael Varane ed Edinson Cavani salteranno sicuramente la gara per infortunio, mentre Paul Pogba, che avrebbe saltato questa partita nonostante la squalifica, si sta riprendendo da un problema alla coscia a Dubai. Tuttavia, Scott McTominay si è ripreso dalla malattia che lo ha costretto a lasciare il campo in Scozia, e anche Luke Shaw dovrebbe essere autorizzato a giocare nonostante abbia saltato le recenti qualificazioni ai Mondiali dell’Inghilterra a causa della ferita alla testa che ha subito contro il Man City. Marcus Rashford e Mason Greenwood potrebbero fornire il supporto a Cristiano Ronaldo, con Solskjaer che difficilmente rimarrà con un 3-5-2 per questa partita. Jadon Sancho, Jesse Lingard e Donny van de Beek stanno tutti spingendo per essere coinvolti fin dall’inizio, ma potrebbero dover accettare ancora una volta posizioni in panchina.

Probabili formazioni Watford vs Manchester United

Watford
Foster; Femenia, Cathcart, N’Koulou, Rose; Sarr, Cleverley, Sissoko, Dennis; Pedro; King

Manchester United
De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; McTominay, Fred; Greenwood, Fernandes, Rashford; Ronaldo