Il Norwich City cercherà di tornare a vincere in Premier League quando venerdì 21 gennaio andrà a Vicarage Road per affrontare i compagni in difficoltà del Watford. I Canaries entreranno in gara dopo una vittoria per 2-1 sull’Everton, mentre il Watford è venuto da dietro per rivendicare un punto lontano da Newcastle United l’ultima volta. Il calcio di inizio di Watford vs Norwich City è previsto alle 21
Anteprima della partita Watford vs Norwich City: a che punto sono le due squadre?
Watford
Il Watford arriva dopo aver pareggiato 1-1 con il Newcastle sabato scorso; gli Hornets stavano perdendo 1-0 fino all’87esimo minuto dello scontro al St James’ Park, quando Joao Pedro ha trovato un pareggio vitale. La squadra di Claudio Ranieri doveva tornare in azione martedì sera contro il Burnley, ma la partita è stata rinviata per mancanza di giocatori disponibili per la squadra di casa. Il pareggio con il Newcastle ha effettivamente messo fine a una serie di sette sconfitte consecutive in tutte le competizioni, ma gli Hornets non sono riusciti a trionfare in Premier League da quando hanno battuto il Manchester United 4-1 il 20 novembre, e un totale di 14 punti da 19 partite li ha lasciati in 17a posizione in classifica. È difficile guardare troppo da vicino la parte inferiore della divisione, però, poiché il Burnley ha giocato solo 17 partite e ha quattro partite in mano al Norwich al 18° posto, che ha giocato due partite in più del Watford e siede un punto dietro di loro prima del loro incontro di venerdì. La squadra di Ranieri ha il peggior record in casa in Premier League questo termine, raccogliendo solo sette punti dalle loro 10 partite, ma il Norwich ha il terzo peggior record in trasferta nella massima serie inglese questa stagione, perdendo sette delle loro 10 partite, raccogliendo solo cinque punti nel processo.
Norwich City
Il Norwich, nel frattempo, entrerà in gara sulla scia di un’enorme vittoria per 2-1 sull’Everton sabato, con un autogol di Michael Keane e uno sforzo di Adam Idah sufficienti a superare i Toffees a Carrow Road. I Canaries sono riusciti a spostarsi dal fondo della divisione al 18esimo posto, ma, come detto, hanno giocato tre partite in più del Burnley e una in più del Newcastle, che siede al 19esimo posto, quindi molto potrebbe cambiare nella parte bassa della classifica una volta che le squadre sono riuscite a giocare le loro partite in mano. Tuttavia, la squadra di Dean Smith si è data la possibilità di rimanere nella massima serie inglese e ora ha vinto due delle ultime tre partite in tutte le competizioni, avendo anche superato il Charlton Athletic in FA Cup il 9 gennaio. Il Norwich ha perso ognuna delle ultime cinque partite di campionato contro il Watford, però, compresa una sconfitta per 3-1 quando le due squadre si sono scontrate a Carrow Road in Premier League a settembre. L’ultima volta che i Canarini hanno superato il Watford nella massima serie inglese è stato nel maggio 2016, mentre non hanno battuto gli Hornets in trasferta in campionato dal febbraio 2015.
Tutte le partite di Premier League
Notizie dalle squadre
Il Watford rimane senza Nicolas Nkoulou, Peter Etebo, Kwadwo Baah e Ismaila Sarr per infortunio, mentre Imran Louza, Adam Masina e William Troost-Ekong sono in azione in Coppa d’Africa. Kiko Femenia, di nuovo in forma, dovrebbe tornare nell’undici titolare come terzino destro, mentre a Tom Cleverley potrebbe essere assegnato un posto in mezzo al campo. Ranieri è altrimenti probabile mantenere la fede con lo stesso gruppo di giocatori che ha preso il fischio d’inizio contro Newcastle ultima volta fuori. Emmanuel Dennis e Joao Pedro dovrebbero di nuovo sostenere Joshua King nel terzo finale, mentre i recenti arrivi Samir, Hassane Kamara e Edo Kayembe dovrebbero mantenere i loro posti da titolare. Per quanto riguarda il Norwich, una lunga lista di infortuni include Billy Gilmour, Christoph Zimmermann, Mathias Normann, Lukas Rupp e Andrew Omobamidele. Kenny McLean dovrebbe mancare anche dopo un test COVID-19 positivo, ma Tim Krul, Max Aarons e Brandon Williams dovrebbero essere tutti autorizzati dopo aver preso colpi contro l’Everton. Idah dovrebbe mantenere il suo posto accanto a Teemu Pukki nell’ultimo terzo del campo, mentre un lato d’attacco dovrebbe includere anche Milot Rashica e Joshua Sargent nelle zone ampie.
Probabili formazioni Watford vs Norwich City
Watford possibile formazione di partenza:
Foster; Femenia, Cathcart, Samir, Kamara; Kayembe; Dennis, Sissoko, Cleverley, Pedro; King
Norwich City possibile formazione di partenza:
Krul; Aarons, Hanley, Gibson, Williams; Sargent, Sorensen, Lees-Melou, Rashica; Pukki, Idah