― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaWerder Brema vs Hertha Berlino - pronostico e possibili formazioni

Werder Brema vs Hertha Berlino – pronostico e possibili formazioni

Il Werder Brema cercherà di riprendersi dalle sconfitte consecutive quando ospiterà l’Hertha Berlino nel match del venerdì 28 ottobre della Bundesliga. Gli ospiti, invece, si sono portati a tre punti dalla zona retrocessione ottenendo solo la seconda vittoria stagionale in campionato. Il calcio di inizio di Werder Brema vs Hertha Berlino è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Werder Brema vs Hertha Berlino: a che punto sono le due squadre

Werder Brema

Dopo aver conquistato un miracoloso bottino di 15 punti in nove partite dopo la promozione in Bundesliga 2 della scorsa stagione, il Brema era destinato a subire una o due battute d’arresto prima o poi al massimo livello. La squadra di Ole Werner ha fatto divertire sia i suoi tifosi che i tifosi neutrali con uno stile di gioco d’attacco in questa stagione, con solo il Bayern Monaco che ha segnato più gol di loro prima della sconfitta per 2-0 in casa del Mainz 05 due giorni fa. Tuttavia, sono stati battuti con lo stesso punteggio dal Friburgo anche lo scorso fine settimana, con in mezzo una deludente sconfitta ai calci di rigore contro il Paderborn, squadra di seconda fascia, nel secondo turno della DFB-Pokal. In realtà, l’espulsione di Marco Friedl al 14° minuto ha dato poche speranze ai suoi di ottenere un risultato positivo in trasferta contro una squadra che vola al terzo posto in classifica, anche se la squadra di Christian Streich ha impiegato fino al 56° minuto per sbloccare la situazione grazie al colpo di Lukas Kubler. Come spesso è accaduto in questa stagione, con tanti gol decisivi in extremis, i Die Werderaner devono dimostrare ancora una volta un grande carattere venerdì per riprendersi da tre brutti risultati consecutivi.

Hertha Berlino

L’Hertha è andato vicinissimo al cambio di categoria con il Brema, ma si è salvato grazie alla vittoria per 2-0 in trasferta contro l’Hamburger SV nello spareggio retrocessione della scorsa stagione, dopo aver perso l’andata per 1-0 in casa. Sandro Schwarz è stato incaricato di ricostruire l’Hertha dopo diverse stagioni negative per i Die Alte Dame, e finora l’ex manager del Mainz sta facendo un lavoro discreto, visto che li ha guidati a 11 punti in 11 partite. Nella scorsa stagione solo il Greuther Furth ha subito più gol dell’Hertha, ma in questa stagione sei squadre – tutte tra le prime sette in classifica – hanno subito meno gol di loro. Tuttavia, le vittorie sono state difficili da ottenere, e la vittoria di Wilfried Kanga all’88° minuto contro il difficile Schalke 04 all’Olympiastadion lo scorso fine settimana è un momento da assaporare per i loro tifosi, soprattutto perché li ha portati a tre punti di distanza dal pericolo in vista della trasferta di Brema di venerdì.


Tutte le partite di Bundesliga

Notizie dalle squadre

Il Brema sarà privo del capitano Friedl per due partite a causa della sospensione dopo il cartellino rosso rimediato contro il Friburgo lo scorso fine settimana, e Werner vorrà avere di nuovo a disposizione Milos Veljkovic. Il difensore centrale ha saltato tutte le ultime tre sconfitte con un affaticamento muscolare. Nicolai Rapp e Jean-Manuel Mbom non saranno disponibili prima della Coppa del Mondo del mese prossimo, a causa di problemi rispettivamente all’anca e al tendine d’Achille, mentre Leonardo Bittencourt potrebbe sperare in una partenza a centrocampo, dopo essere caduto in disgrazia negli ultimi tempi. L’Hertha, invece, viaggerà senza Jessic Ngankam e Kelian Nsona, rispettivamente a causa di un infortunio muscolare e del legamento crociato, mentre resta da vedere se Kevin Prince-Boateng riuscirà a scrollarsi di dosso una recente infezione per far parte della rosa. È improbabile che Schwarz apporti modifiche alla squadra vincente dello scorso fine settimana, il che significa che Marco Richter potrebbe continuare ad allenarsi dalla panchina, essendosi ripreso da poco da un intervento chirurgico per la rimozione di un tumore ai testicoli.

Probabili formazioni Werder Brema vs Hertha Berlino

Possibile formazione iniziale del Werder Brema:
Pavlenka; Pieper, Veljkovic, Stark; Weiser, Schmid, Bittencourt, Stage, Jung; Fullkrug, Ducksch

Possibile formazione iniziale dell’Hertha Berlino:
Christensen; Kenny, Rogel, Kempf, Plattenhardt; Tousart, Serdar; Lukabakio, Ejuke; Kanga, Jovetic